Il Verona esonera Cioffi: chi è il possibile sostituto?

Verona: chi è il possibile sostituto di Cioffi?

Il Verona ha esonerato Gabriele Cioffi. Al suo posto uno tra Diego Lopez e Andreazzoli. Sono già 4 gli allenatori esonerati in Serie A dopo 9 giornate di campionato. Salta un’altra panchina in Serie A. Il Verona ha annunciato di aver esonerato Gabriele Cioffi.

Il tecnico chiude la sua breve esperienza dopo il ko incassato in casa della Salernitana. Cioffi è il quarto allenatore che perde il posto in questo inizio di stagione. In Serie A sono già quattro in nove giornate gli esoneri. A breve arriverà il nome del sostituto.

Diego Lopez è il prescelto, poche le chance di Andreazzoli. 

Verona: chi è il possibile sostituto di Cioffi? 

Ha vissuto un’esperienza complicata e poco tranquilla Cioffi che è sembrato a rischio già nel mese di agosto, che ha iniziato perdendo 4-1 in Coppa Italia con il Bari e 5-2 con il Napoli nella prima di Serie A.

Il cammino del Verona è stato onestamente deludente. I gialloblu sono nei bassifondi della classifica con 5 punti conquistati in 9 giornate: 1 successo, 2 pareggi, 6 ko. L’unico successo è arrivato contro la Sampdoria. Cioffi sicuramente non ha avuto un cammino semplice a causa pure delle cessioni di Simeone, Barak e Caprari, che in tre avevano realizzate oltre 40 gol nello scorso campionato.

Ora verrà annunciato il nome del sostituto che con ogni probabilità sarà Diego Lopez, che è già arrivato a Verona. L’ex difensore uruguaiano potrebbe esordire domenica prossima nel posticipo contro il Milan. In Italia ha allenato già, lo ha fatto con Cagliari, Bologna e Palermo. Quattro esoneri, una salvezza e una retrocessione. In patria ha vinto il titolo con il Penarol, pochi mesi fa è stato esonerato dall’Universidad de Chile.

Chi è il possibile sostituto di Cioffi del Verona?

Cioffi è già il quarto allenatore esonerato in questa Serie A. Sono tanti se si considera che si è alla 9a Giornata e che negli ultimi anni la tendenza era all’opposto. Prima di Cioffi sono stati esonerati Mihajlovic dal Bologna, sostituito da Thiago Motta. Stroppa dal Monza, rilevato da Palladino, e Giampaolo dalla Sampdoria, al suo posto è stato ingaggiato Stankovic.

L’avventura di Gabriele Cioffi a Verona è finita. Dopo quattro sconfitte consecutive il tecnico a breve verrà infatti esonerato dall’Hellas. Per completare il divorzio manca soltanto l’annuncio ufficiale del club, ma ormai la decisione è stata presa e si attende solo di sapere a chi verrà affidata la squadra.

Due al momento le ipotesi principali per il futuro: un tandem Diego Lopez-Salvatore Bocchetti, attuale allenatore della Primavera, oppure Aurelio Andreazzoli, ex tecnico dell’Empoli con cui sarebbe già in agenda un incontro per valutare la situazione. Dopo i ko contro Lazio, Fiorentina e Udinese, a segnare il destino di Cioffi è stata la sconfitta nella delicata sfida salvezza contro la Salernitana.

Risultato che ha pesato nella decisione della società, intenzionata a lanciare un segnale alla squadra con l’esonero del tecnico e a dare una svolta alla classifica, che al momento dice 18.mo posto a quota 5 punti. C’è da lavorare.

Leggi anche:

Maccabi-Juventus: i precedenti

Chi è il possibile nuovo allenatore della Sampdoria?

Scritto da michele zacchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Champions League: quanto vale la qualificazione agli ottavi

Champions League: le combinazioni per la qualificazione dell’Inter agli ottavi

Leggi anche
Contentsads.com