Chi è Nicolas Gonzalez? La maxi offerta del Leicester per l’argentino

Campione del mondo da infortunato con l'albiceleste, ora sul mercato

L’attaccante esterno della Fiorentina Nicolas Gonzalez è tornato dai Mondiali in Qatar come campione del mondo, sebbene non abbia disputato neanche un minuto a causa di un infortunio rimediato poco tempo prima dell’inizio della competizione. Il numero 22, arrivato alla corte di Rocco Commisso l’estate scorsa per circa 27 milioni di euro, ha fin’ora giocato 40 partite in campionato segnando 9 gol, ultimo dei quali al rientro dall’infortunio contro il Sassuolo all’ultimo minuto, una rete valsa alla Viola 3 punti pesanti.

Sirene inglesi su Nico Gonzalez? Cosa c’entra Boga

Ormai da anni la Premier fa shopping in casa delle italiane, nello specifico il gol al rientro siglato con il Sassuolo avrebbe aumentato l’interesse del Leicester nei confronti di Nico Gonzalez.

Il giocatore argentino, tornato in Italia da campione del mondo, è l’esterno offensivo che potrebbe fare il caso delle Foxes, che visto l’inizio di campionato disastroso stanno addirittura rischiando la retrocessione. La valutazione del giocatore però si è inevitabilmente alzata dopo il mondiale, e la cifra messa sul piatto dal Leicester per strapparlo a Commisso sarebbe di 34 milioni di euro, l’offerta avrebbe portato il patron della Viola ad una riflessione, saranno cruciali i prossimi giorni e se ne saprà di più probabilmente dopo la gara di Coppa Italia tra Sampdoria e Fiorentina.

Nel caso Commisso decidesse di lasciare partire il proprio attaccante, uno dei papabili a sostituirlo sarebbe Jérémie Boga, ma pare che dopo la buona prestazione fatta contro il Bologna la Dea ne abbia bloccato la cessione (il club bergamasco non considera il prestito e valuta il giocatore circa 20 milioni di euro). L’altra opzione gradita ad Italiano sarebbe Josip Brekalo del Wolsburg, ma il talento croato anch’egli ex Sassuolo ha una valutazione troppo alta per riuscire ad acquistarlo nella finestra di gennaio.

Chi è Nico Gonzalez, la carriera

Nicolas Ivan Gonzalez, nato a Belen de Escobar il 6 aprile 1998, Argentina. Mancino naturale, può giocare sia come ala sinistra che come ala destra in un 4-2-3-1 o 4-3-3. Le sue caratteristiche principali sono il dribbling, la velocità e l’imprevedibilità.

L’attaccante è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Argenitnos Juniors, esordendo in Prima squadram con la maglia biancorossa il 28 agosto del 2016. La squadra quella stagione riuscirà a conquistarsi la promozione in Primera Division, nel corso della stagione Gonzalez mise a segno una rete. Le buone prestazioni in Argentina smuovono l’interesse delle squadre europee, così nel 2018 arriva lo Stoccarda, che lo fa esordire in campionato in Bundesliga. Nonostante le reti, e la nomination a dicembre come esordiente del mese, non riuscirà ad evitare al club la retrocessione. L’anno seguente i Roten continuano a dargli fiducia, gioca 27 partite segnando 14 gol, fondamentali per la promozione in Bundesliga. Alla sua seconda stagione nella massima serie tedesca non delude, ma gli infortuni lo rallentano parecchio permettendogli di giocare solo 15 gare, segnando comunque 6 gol.

Nel giugno 2021 ad acquistarlo è la Fiorentina di Commisso, nonostante le buone prestazioni però il giocatore non ha ancora trovato la continuità che ci si aspettava, anche se il Ct della Nazionale Scaloni ha scelto di portarlo in Qatar e qualcosa vorrà pur dire. Che possa questa essere la stagione della definitiva consacrazione?

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alvaro Morata papà per la quarta volta: carriera e vita privata

Chi è Linda Cerruti? La regina del nuoto in posa contro il sessismo

Contentsads.com