Il Real Betis e il RCD Mallorca si affrontano nella partita valida per l’undicesima giornata della Liga EA Sports 25-26. La squadra verde e bianca è determinata a ritrovare il successo sul campo de La Cartuja, sfidando un Mallorca che cerca di restare lontano dalla zona retrocessione.
Allenati da Manuel Pellegrini, i locali arrivano da una sconfitta contro l’Atlético di Madrid (0-2) e puntano a riconquistare i tre punti grazie al supporto dei propri tifosi. Attualmente, il Real Betis occupa la settima posizione in classifica con 16 punti, frutto di quattro vittorie, quattro pari e due sconfitte.
Tuttavia, la difesa sta mostrando delle fragilità, avendo subito 12 gol nelle ultime dieci gare. Cercheranno di migliorare la loro solidità difensiva contro un Mallorca in crescita, reduce da quattro punti nelle ultime sei partite. Lo Celso potrebbe partire titolare, avendo avuto un impatto positivo nella ripresa contro gli avversari di Madrid. Assente per parecchi mesi invece Isco, infortunato. Il mercato ha portato nuovi innesti come Antony (dal Manchester United), Roro Riquelme (dall’Atlético), Nelson Deossa (dai Rayados di Monterrey), Natan (dal Napoli), Gonzalo Petit (dal Nacional), Valentín Gómez (dal Velez Sarsfield), Junior Firpo (a parametro zero dal Leeds United) e Pau López (dal Toluca). Questi acquisti rappresentano un’importante evoluzione per il club andaluso, con l’obiettivo di mantenere una posizione di prestigio in Europa. Dall’altro lato, il RCD Mallorca ha trionfato nell’ultima trasferta contro il Siviglia FC, per 1-3, mentre in casa ha pareggiato 1-1 contro il Levante UD, cercando di accumulare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Attualmente, il team di Arrasate si trova a quota 9 punti, frutto di due vittorie, tre pari e cinque sconfitte.
La retroguardia del RCD Mallorca sta affrontando delle difficoltà, avendo subito 15 reti in 10 match. Vedat Muriqi rappresenta il principale elemento di attacco, mentre Matteo Joseph ha contribuito con gol significativi. La squadra cercherà di ottenere punti a La Cartuja, sfidando un Real Betis considerato favorito.

