In discussione il ruolo del difensore del Athletic contro il PSG

Il problema si ripresenta all’Athletic, a distanza di mesi. A causa della squalifica di Aitor Paredes per il numero elevato di cartellini e dell’infortunio di Aymeric Laporte, avvenuto nel match di sabato contro l’Atlético de Madrid, Dani Vivian si ritrova come unico difensore centrale disponibile per affrontare la visita del PSG in Champions League prevista per domani.

Valverde si trova costretto a reinventarsi, poiché oltre a queste due assenze, deve fare i conti anche con quella di Yeray, squalificato, e Egiluz, infortunato da lungo tempo. Il bollettino medico rilasciato ieri dal club ha indicato che Laporte ha subito un infortunio ai muscoli ischiocrurali della gamba sinistra, in seguito a una caduta occorsa dopo circa mezz’ora nella partita della scorsa giornata contro l’Atlético.

Le probabilità sono che il difensore internazionale non torni a giocare fino all’anno prossimo. Valverde ha già deciso di convocare De Luis, centro difensore della squadra B, per allenarsi con il gruppo principale. Insieme a lui, anche Izagirre, suo compagno del Bilbao Athletic, figura nella lista A per la Champions stilata dal club.

Tuttavia, entrambi non hanno avuto molte opportunità di giocare con i giovani durante questa stagione. Nel derbi vizcaíno di domenica scorsa, Duñabeitia e Monreal hanno occupato le posizioni da titolari. Le opzioni per Valverde, per trovare un compagno da affiancare a Vivian in difesa, se non decidesse di schierare un giovane, includono Yuri o Lekue, oppure potrebbe dover adattare un centrocampista. Iñaki Williams sta recuperando gradualmente. I leoni si sono allenati ieri a Lezama dopo aver goduto di una giornata di riposo domenicale. Alcuni dei titolari nella sfida contro l’Atlético non si sono uniti agli allenamenti.

Il primo incontro con la squadra si svolgerà oggi alle 19:15 a Lezama. Iñaki Williams, il capitano dell’Athletic, ha riunito nuovamente con i compagni ieri. Sembra che si stia riprendendo dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo per due mesi, ma la sua partecipazione al match contro il PSG potrebbe essere prematura.

Zidane non assumerà il ruolo di allenatore del Real Madrid, poiché ci sono due uomini pronti a prendere il suo posto

Tutte le informazioni sul sorteggio della Coppa del Re