Salta al contenuto
20 Giugno 2026

Pisa vs Modena: Un Pareggio Ricco di Emozioni

Una partita combattuta e piena di colpi di scena si conclude con un pareggio 2-2 Mercoledì 28 febbraio 2024, l’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani ... Read more

Una partita combattuta e piena di colpi di scena si conclude con un pareggio 2-2

Mercoledì 28 febbraio 2024, l’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani di Pisa ha ospitato una partita di calcio altamente competitiva tra Pisa e Modena. La partita, iniziata alle 20:30, ha visto le due squadre combattere per 90 minuti senza risparmiarsi, concludendosi con un pareggio 2-2.

Nel primo tempo, la partita ha preso una svolta drammatica al 19° minuto quando Andrea Barberis del Pisa è stato costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio. È stato sostituito da Miguel Veloso. Poco dopo, al 22° minuto, Mattia Valoti del Pisa ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Il Modena non è rimasto indietro, con Simone Santoro che ha ricevuto un cartellino giallo al 39° minuto. Nonostante questi contrattempi, il Pisa ha preso il comando al 42° minuto con un gol di Jan Mlakar, assistito da Antonio Caracciolo, portando il risultato sul 1-0.

Il secondo tempo ha iniziato con un pareggio immediato del Modena, grazie a un gol di Fabio Abiuso al 48° minuto, assistito da Andrea Seculin. Il Modena ha poi effettuato una serie di sostituzioni, con Fabio Ponsi che ha sostituito Simone Santoro al 49° minuto, e Luca Magnino e Luca Strizzolo che sono entrati al posto di Thomas Battistella ed Ettore Gliozzi al 55° minuto. Mattia Valoti del Pisa ha ricevuto il suo secondo cartellino giallo al 60° minuto, risultando in un cartellino rosso e lasciando il Pisa in 10 uomini.

Nonostante la sfortuna, il Pisa ha reagito con alcune sostituzioni strategiche. Idrissa Touré è entrato al posto di Lisandru Tramoni al 62° minuto, seguito da Tommaso Barbieri che ha sostituito Pietro Beruatto al 63° minuto. Il Modena ha preso il comando al 74° minuto con un gol di Luca Strizzolo, ma la decisione è stata confermata solo dopo un controllo VAR al 75° minuto.

Verso la fine della partita, il Pisa ha effettuato altre due sostituzioni, con Gaetano Masucci e Stefano Moreo che sono entrati al posto di Gabriele Piccinini e Nicholas Bonfanti all’81° minuto. Nonostante fossero in inferiorità numerica, il Pisa è riuscito a pareggiare al 84° minuto con un gol di Simone Canestrelli, assistito da Miguel Veloso. L’ultimo colpo di scena è arrivato al 90+3° minuto quando Luca Strizzolo del Modena ha ricevuto un cartellino giallo per proteste.

In conclusione, la partita tra Pisa e Modena è stata un vero spettacolo di calcio, pieno di emozioni e colpi di scena. Entrambe le squadre hanno dimostrato grande spirito di squadra e determinazione, lottando fino all’ultimo minuto per cercare di portare a casa la vittoria.

Mondiali 2026LIVE

In diretta

Brasile
30LIVE · Girone C
Haiti

Prossime partite

Oggi
Turchia
05:00CESTGirone D
Paraguay
Olanda
19:00CESTGirone F
Svezia
Germania
22:00CESTGirone E
Costa d'Avorio
Domani
Ecuador
02:00CESTGirone E
Curaçao

Risultati

Oggi
Scozia
01FT · Girone C
Marocco
ven 19 giu
Stati Uniti
20FT · Girone D
Australia
Messico
10FT · Girone A
Corea del Sud
Canada
60FT · Girone B
Qatar
Aggiornato 04:02 CEST
Autore

Staff