Salta al contenuto
26 Giugno 2026

L’Espanyol ha ufficializzato la sua formazione iniziale per la partita contro il Celta!

Manolo González ha reso noto l’undici titolare che il suo Espanyol schiererà contro il Celta, in un incontro cruciale per il futuro dell’allenatore, il quale ... Read more

Manolo González ha reso noto l’undici titolare che il suo Espanyol schiererà contro il Celta, in un incontro cruciale per il futuro dell’allenatore, il quale potrebbe essere rimpiazzato in caso di insuccesso. La squadra catalana ha collezionato sette sconfitte nelle ultime otto gare, finendo così nelle zone basse della classifica. Il tecnico apporta cinque modifiche rispetto alla formazione precedente, che ha subito una pesante sconfitta contro il Girona (4-1) a Montilivi, subendo quattro reti già nei primi 27 minuti. La novità principale è il debutto da titolare di Justin Smith, che assumerà il ruolo di terzino destro con il numero 40. Non faranno parte del primo undici Sergiu Gómez, Carlos Romero, Tejero, Bauza e Veliz. In porta giocherà Joan García, mentre in difesa saranno schierati El Hilali e Brian Oliván sulle fasce, affiancati dai difensori centrali Kumbulla e Cabrera. In mezzo al campo, Justin e Jofre agiranno sulle ali, con Pol Lozano e Alex Král a formare il doppio pivot, mentre in attacco ci saranno Javi Puado e Cardona. In panchina rimarranno i portieri Fortuño e Pol Tristán, i difensori Sergi Gómez, Tejero e Carlos Romero, i centrocampisti Aguado, Edu Expósito, Antoniu Roca, Bauza e gli attaccanti Veliz, Cheddira e Ünüvar. Dall’altro lato, il Celta guidato da Claudio Giráldez schiera una formazione offensiva con Guaita in porta, un trio difensivo composto da Javi Rodríguez, Starfelt e Marcos Alonso, quattro centrocampisti: Hugo Álvarez, Damián, Ilaix Moriba e Óscar Mingueza, e infine un attacco con Iago Aspas, Douvikas e Bamba.

Sulla panchina, l’allenatore proveniente dalla Galizia decide di escludere Iván Villar, Borja Iglesias, Fran Beltrán, Franco, Alfon, Pablo Durán, Williot, Ristic, Manquillo, Allende, C. Domínguez e Hugo Sotelo.

Mondiali 2026LIVE

In diretta

Tunisia
13LIVE · Girone F
Olanda
Giappone
11LIVE · Girone F
Svezia

Prossime partite

Oggi
Turchia
04:00CESTGirone D
Stati Uniti
Paraguay
04:00CESTGirone D
Australia
Norvegia
21:00CESTGirone I
Francia
Senegal
21:00CESTGirone I
Iraq

Risultati

gio 25 giu
Ecuador
21FT · Girone E
Germania
Curaçao
02FT · Girone E
Costa d'Avorio
Rep. Ceca
03FT · Girone A
Messico
Sudafrica
10FT · Girone A
Corea del Sud
Aggiornato 02:42 CEST