Salta al contenuto
26 Giugno 2026

La Real Sociedad ha espresso la sua delusione riguardo alle decisioni arbitrali di García Verdura nella partita contro il Celta.

La Real Sociedad ha manifestato la propria frustrazione nei confronti della direzione di gara di García Verdura durante la partita contro il Celta di Vigo. ... Read more

La Real Sociedad ha manifestato la propria frustrazione nei confronti della direzione di gara di García Verdura durante la partita contro il Celta di Vigo. I tifosi, visibilmente infastiditi, hanno lasciato lo stadio di Anoeta dopo il pareggio, principalmente a causa della gestione arbitrale del match. L’arbitro, proveniente dalla Catalogna, non è riuscito a gestire un incontro caratterizzato da continue interruzioni e ha permesso al Celta di perdere tempo senza intervenirvi.

Dai primi minuti della partita, i ritardi nei rinvii da parte di Vicente Guaita sono stati un tema ricorrente, e dopo il gol del Celta nella prima metà, queste interruzioni si sono amplificate senza che l’arbitro intervenisse. La frustrazione è aumentata ulteriormente quando, nonostante le numerose fermate e l’inefficienza degli avversari, il direttore di gara ha aggiunto pochissimo tempo nei due tempi, limitando quindi qualsiasi possibilità di risposta per la squadra basca. Sebbene non si possa affermare con certezza che un tempo di recupero più lungo avrebbe cambiato l’esito della partita, è innegabile che il continuo stop-and-go abbia spezzato il ritmo della Real Sociedad. Il pubblico, deluso, ha manifestato il proprio disappunto fino all’ultimo fischio.

Mondiali 2026LIVE

In diretta

Tunisia
02LIVE · Girone F
Olanda
Giappone
00LIVE · Girone F
Svezia

Prossime partite

Oggi
Turchia
04:00CESTGirone D
Stati Uniti
Paraguay
04:00CESTGirone D
Australia
Norvegia
21:00CESTGirone I
Francia
Senegal
21:00CESTGirone I
Iraq

Risultati

gio 25 giu
Ecuador
21FT · Girone E
Germania
Curaçao
02FT · Girone E
Costa d'Avorio
Rep. Ceca
03FT · Girone A
Messico
Sudafrica
10FT · Girone A
Corea del Sud
Aggiornato 01:20 CEST