Salta al contenuto
29 Giugno 2026

Antoniu Roca festeggia il suo successo illuminando la scena con il Catalunya: “Il prossimo anno, nell’Espanyol e con il numero della squadra principale.”

Il giorno in cui Fran Garagarza, il direttore sportivo dell’RCD Espanyol, ha annunciato che Antoniu Roca indosserà la maglia del primo team la prossima stagione, ... Read more

Il giorno in cui Fran Garagarza, il direttore sportivo dell’RCD Espanyol, ha annunciato che Antoniu Roca indosserà la maglia del primo team la prossima stagione, il giovane talento ha dimostrato il suo valore nel match all’Estadi Johan Cruyff. Qui, la selezione catalana ha battuto per 2-0 la Costa Rica, con Keylor Navas in porta. Roca, originario di Martorell, è subentrato nel secondo tempo ed ha sbloccato il risultato con un gol straordinario, assistito dall’ex giocatore dell’Espanyol, Keita Balde, che ha ricevuto il premio di MVP. “Sono molto contento di avere la possibilità di giocare con la nazionale catalana e di contribuire con un gol”, ha dichiarato Roca in un’intervista a MD e ‘Onda Cero’.

Riguardo alle affermazioni di Garagarza, Roca ha sottolineato di avere un “contratto con l’Espanyol, sono molto felice. Quindi, come ha detto Fran, l’anno prossimo sarò con l’Espanyol e indosserò la maglia del primo team”, ha festeggiato il giovane, che potrebbe ereditare il numero ’21’ di Dani Jarque, se il club deciderà di riutilizzarlo. “Potrei indossare il ’21’, mi ha portato fortuna”, ha aggiunto.

“Non abbiamo parlato di quale numero porterò. Vedremo quale sarà disponibile; suppongo che sarò tra gli ultimi a scegliere, data la mia giovane età. Spero di indossare il ’21’, poiché mi ha portato bene”, ha aggiunto Antoniu, che ha segnato per la Catalunya con quel numero. Pur avendo dato il massimo, il gol non è ancora giunto con la prima squadra dell’Espanyol. “Peccato che non sia riuscito a segnare anche in campionato con il mio team. Avrei voluto poter aiutare in questo senso. Oggi, però, il mio impegno si è tradotto in un gol. Sto lavorando e spero di migliorare su questo punto”, ha desiderato. Infine, Roca ha commentato che considera Joan Garcia, uno dei cinque giocatori convocati dal selezionatore catalano Gerard López, “molto tranquillo”.

Sono certo che la scelta che farà sarà la migliore e se la merita. Le auguro di godersi le vacanze e di fare la scelta giusta, sono sicuro che lo farà”, ha terminato.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Brasile
19:00CESTSedicesimi
Giappone
Germania
22:30CESTSedicesimi
Paraguay
Domani
Olanda
03:00CESTSedicesimi
Marocco
Costa d'Avorio
19:00CESTSedicesimi
Norvegia

Risultati

dom 28 giu
Sudafrica
01FT · Sedicesimi
Canada
Giordania
13FT · Girone J
Argentina
Algeria
33FT · Girone J
Austria
Colombia
00FT · Girone K
Portogallo
Aggiornato 07:16 CEST