Alps Hockey League, svelato il calendario

Al via 17 squadre in rappresentanza di Italia, Austria e Slovenia.

Sabato 11 settembre, la Alps Hockey League inizierà la sua sesta stagione.

Al via 17 squadre in rappresentanza di Italia, Austria e Slovenia. Mentre i Campioni in carica dell’HK SZ Olimpija Ljubljana e l’HC Val Pusteria non fanno più parte della lega transnazionale, con i Vienna Capitals Silver e l’EK Die Zeller Eisbären, due ex club tornano a giocare nella Alps.

La vera new entry è rappresentata dall’arrivo dell’HC Merano, un team che per la prima volta partecipa alla Alps Hockey League. Il calendario della stagione 2021/22 inizia con la Regular Season in cui ogni squadra gioca 32 partite, vale a dire un’andata ed un ritorno contro tutti gli avversari.

La stagione regolare sarà seguita da un Master e da un Qualification Round (due gruppi) prima che il nuovo campione della Alps venga determinato al termine dei Playoffs. Si ricorda tuttavia che il programma di gioco potrebbe subire modifiche in primis se le nazionali dei club partecipanti si qualificheranno per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

La sesta stagione della Alps Hockey League inizierà con la Regular Season sabato 11 settembre. Prima, tutte le 17 squadre si affronteranno in un formato round-robin. Il nuovo arrivato nella lega, l’HC Merano, sfiderà la semifinalista dell’anno scorso, l’HDD SIJ Acroni Jesenice, nella giornata di apertura, mentre la Migross Supermercati Asiago Hockey giocherà con gli Steel Wings Linz all’Odegar.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Claudio Ranieri non pensa a dire basta

Alonso: “Batterei con una mano l’Alonso 23enne”

Leggi anche
Contentsads.com