Chi era Tori Bowie, la lunghista americana trovata morta, è giallo sulle cause

Atletica sotto shock per la morte di Torie Bowie: chi era la velocista statunitense trovata morta nella sua casa

Piange il mondo dell’atletica: a soli 32 anni è stata trovata senza vita nella sua casa in Florida Tori Bowie, velocista statunitense campionessa olimpica nel 2016 e campionessa del mondo nel 2017. Sulle cause riguardanti la morte prematura dell’atleta stanno ancora indagando le autorità, ma fonti vicine alla Bowie riportano che soffriva da tempo di depressione.

Intanto tutta l’atletica si stringe nel cordoglio per la perdita di un’atleta talentuosa e amata da molti, che ci ha lasciati indubbiamente troppo presto.

Chi era Tori Bowie, il cordoglio sui social per la lunghista americana

Quella di Tori Bowie è stata indubbiamente una carriera di grande successo.

Nel 2016 la Bowie era stata protagonista alle Olimpiadi di Rio conquistando tre medaglie: nella 4×100 (medaglia d’oro) e nei 100 metri (medaglia d’argento) ed infine nella 200 metri (medaglia di bronzo). L’anno successivo si era confermata vincendo i Mondiali di Londra.

Come ultima frazionista si era presa molta della gloria nello storico oro della staffetta 4×100, le sue compagne erano  Tianna Bartoletta, Allyson Felix, English Gardner. L’ultima apparizione in campo internazionale però risale addirittura al 2019, quando si classificò quarta nel salto in lungo.

Tramite Twitter, l’agenzia che si occupava dell’atleta, Icon Management Inc. ha dato la notizia della tragica morte: “Siamo devastati nel condividere la tristissima notizia della morte di Tori Bowie. Abbiamo perso una cliente, una cara amica, una figlia e una sorella. Tori era una campionessa… un faro di luce che brillava così intensamente! Abbiamo davvero il cuore spezzato e le nostre preghiere sono con la famiglia e gli amici”.

Una volta appresa la notizia, anche molti atleti che conoscevano la Bowie hanno espresso il proprio dolore sui social. Noha Lyles, campione mondiale dei 200 metri piani e recordman su quella distanza: “Non posso crederci. Avevo appena saputo che sarebbe tornata a casa con sua sorella e ora questo. Questo mi spezza il cuore e manterrò la famiglia nelle mie preghiere”.

Non è stata da meno anche la britannica Jade Johnson: “Sono completamente SOTTO SHOCK in questo momento! Tori Bowie, una delle atlete più talentuose al mondo, è morta all’età di soli 32 anni! So che le persone muoiono…MA questo non mi sembra giusto!?! Era così giovane con così tanto davanti a lei?! Straziante!”.

Il giallo dietro le cause della morte di Tori Bowie, parla la sorella

Le cause della morte di Tori Bowie sono ancora da accertare. In molti infatti si chiedono quale malattia possa aver portato alla morte così improvvisa di una campionessa sana di soli 32 anni. Trovata senza vita martedì notte nella sua casa di Winter Garden, molti pensano all’ipotesi depressione.

Nonostante la famiglia della Bowie non abbia ancora lasciato trapelare la causa ufficiale della morte, le parole scritte sui social dalla sorella sembrano proprio alludere al tema della depressione: Le persone che fingono di essere felici hanno alcune delle anime più tristi, e le persone che non cercano di convincere il mondo di essere felici hanno le anime più genuine, perché si accontentano di essere solo loro per loro stesse e non per altri”.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Kendry Paez, la giovane stella dell’Indipendiente del Valle che ha fatto innamorare il Chelsea

Cosa ha vinto il Napoli negli ultimi 10 anni? I trofei portati a casa durante l’era De Laurentis

Leggi anche
Contentsads.com