Mondiali di nuoto Doha 2024: orari, programma e dove vederli

Mondiali di nuoto 2024 in programma a Doha, ecco la programmazione completa, gli orari e dove vederli live.

Gli assi del nuoto mondiale si ritrovano tutti a Doha per l’edizione 2024 dei campionati mondiali, si tratta di una situazione inusuale dato che solitamente questa competizione si tiene d’estate e per quest’anno invece viene organizzata d’inverno e ciò è una difficoltà per i nuotatori.

In questo articolo vediamo il programma completo degli eventi, gli orari delle competizioni e dove poterli vedere in tv.

LEGGI ANCHE: Javier Pastore, El Flaco pensa al ritiro dal calcio

Mondiali di nuoto Doha 2024: orari e programma

Il programma dei mondiali di nuoto a Doha 2024 vede come prima competizione impegnata in vasca i tuffi che cominciano il loro cammino il 2 febbraio per terminare con le manches finali in programma il 10 febbraio.

In questo stesso arco temporale si esprimerà in vasca anche il nuoto artistico che vede anche gli italiani in gara che potrebbero avere una possibilità di ottenere delle medaglie nonché il pass olimpico per Parigi.

La Pallanuoto sarà impegnata dal 2 al 17 febbraio con i gironi in cui sono divise le nazionali e successivamente la fase finale che vedrà le migliori 16 impegnate in partite ad eliminazione diretta.

L’Italia sarà presente anche nel nuoto in acque libere che vedrà gli atleti impegnati dal 3 all’8 febbraio. Le speranze italiane in questa competizione sono affidate a Gregorio Paltrinieri che potrebbe ambire ad ottenere il podio riscattando i risultati di Fukuoka 2023.

Il nuoto in vasca invece è impegnato dall’11 al 18 con le batterie che inizieranno tra le 7 e le 7:30 italiane e le semifinali in programma dalle 17 italiane quando a Doha sarà sera.

Le altre competizioni avverranno nelle mattinate italiane quindi ci sarà la possibilità di assistervi in un arco temporale che va dalle 8 alle 12.

LEGGI ANCHE: Chi è Pedro Felipe, il difensore nel mirino della Juve

Dove vedere i mondiali di nuoto 2024

La diretta dei mondiali di nuoto 2024 dal 2 febbraio sino al 18 è garantita dalla Rai che trasmetterà l’intera competizione in diretta ed in chiaro su Rai 2 e Rai Sport.

Per chi volesse assistere alle gare in streaming e/o in differita è possibile farlo tramite RaiPlay che garantirà la trasmissione dell’evento.

Si tratta di un’ ottima notizia per gli appassionati del nuoto che potranno godere delle gare che la competizione offrirà. Di sicuro è un ottimo antipasto in vista delle Olimpiadi di Parigi che prenderanno il via a giugno.

Per l’Italia l’obiettivo principale in questo mondiale è riuscire a strappare il pass olimpico per quelle discipline in cui non ci è ancora riuscita. Il nuoto è uno degli sport dove gli azzurri riescono sempre ad esprimersi ad alti livelli, sarebbe davvero un peccato perdere elementi di spicco della nostra federazione.

Non resta che vedere cosa succederà e sperare che questa edizione, diversa dalle altre, possa essere di buon auspici per i nostri colori. Avendo alle spalle degli ottimi piazzamenti nella maggior parte delle discipline i buoni risultati dovrebbero arrivare.

La Pallanuoto maschile ad esempio ha portato a casa un bronzo europeo e sfrutterà il mondiale per ottenere il pass per Parigi.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calciomercato Serie A, il tabellone di acquisti e cessioni 2023/24

Palermo domina il Bari 1908 in una partita emozionante

Leggi anche
Contentsads.com