Lo stipendio di Gregg Popovich

Le cifre dello stipendio di Gregg Popovich

Gregg Popovich, una leggenda vivente del mondo del basket, si distingue come uno degli allenatori NBA più vincenti di tutti i tempi. Al timone dei San Antonio Spurs, il suo impatto sul campo è indiscutibile, ma ciò che cattura spesso l’attenzione del pubblico è il suo straordinario stipendio, riflesso del suo successo e del suo significativo contributo alla pallacanestro professionistica.

Gregg Popovich: chi è

Nato nel 1949 a East Chicago, Popovich porta con sé un retaggio culturale serbo e croato. La sua carriera da allenatore ha avuto inizio a soli 23 anni, quando è diventato il vice allenatore della Air Force Academy.

Questo è stato solo l’inizio di un percorso che lo ha visto crescere e maturare nel mondo della pallacanestro. Dopo un periodo come vice allenatore ai San Antonio Spurs, Popovich ha esplorato nuove sfide, tra cui una parentesi con i Golden State Warriors, prima di fare il suo ritorno agli Spurs. Qui, ha assunto ruoli di rilievo, diventando general manager e vice presidente. A partire dalla stagione 1996-1997, Popovich ha preso le redini come head coach, inaugurando un’epoca di successi che include la conquista di cinque ambiti campionati NBA. Nel 2018, ha aggiunto un nuovo capitolo alla sua carriera, assumendo la responsabilità di allenare la squadra nazionale di basket degli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE: Gli anni azzurri più bui: quando l’Italia non si è qualificata agli Europei?

Gregg Popovich: il record e lo stipendio faroanico

Popovich ha dimostrato di essere un vincente incrollabile. Nella stagione 2014-15, ha celebrato il traguardo delle 1000 vittorie da allenatore, mentre nel febbraio del 2017 ha segnato la sua posizione nella storia della NBA, diventando l’allenatore con il maggior numero di partite vinte con la stessa franchigia. Questi successi straordinari hanno contribuito a forgiare il suo status di figura di spicco nel mondo del basket e a negoziare uno stipendio che rispecchia la sua grandezza.

Attualmente, a 74 anni, Popovich ha siglato un nuovo contratto, estendendo la sua permanenza ai San Antonio Spurs per altri 5 anni. Con un valore impressionante di 80 milioni di dollari, il suo stipendio lo colloca al vertice della lista degli allenatori più pagati in NBA. Questo riconoscimento finanziario testimonia l’ammirazione e il rispetto per il suo straordinario contributo al mondo del basket.

Tuttavia, la corsa allo stipendio più alto è un campo di battaglia continuo. Il record precedentemente detenuto da Monty Williams, con 78.5 milioni di dollari in sei anni con i Detroit Pistons, potrebbe essere superato. Williams potrebbe raggiungere una cifra impressionante di 100 milioni di dollari con incentivi e bonus. La competizione per il titolo di allenatore più pagato potrebbe ancora avere sviluppi sorprendenti.

Gregg Popovich si erge come una figura di spicco nel panorama del basket, non solo per i suoi successi sul campo, ma anche per il suo stipendio faraonico. Il suo impegno costante, il record di vittorie e la sua influenza nel mondo del basket giustificano appieno il suo status di allenatore più pagato. Mentre continua a guidare i San Antonio Spurs, il suo impatto nel gioco e il suo status finanziario rimangono ineguagliati, confermando Popovich come un’icona nel mondo del basket.

LEGGI ANCHE: Euro 2024, quali sono le nazionali che hanno già ottenuto il pass per la Germania

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Yerry Mina: la carriera del giocatore della Fiorentina

Pistorius torna libero dopo l’omicidio della fidanzata: le motivazioni

Leggi anche
Contentsads.com