EA7 Emporio Armani Milano affronta Givova Scafati in un match cruciale

Domenica alle 18.15, l'EA7 Milano ospita la Givova Scafati, già retrocessa.

Un incontro decisivo per l’EA7 Emporio Armani Milano

La squadra di basket EA7 Emporio Armani Milano si prepara ad affrontare la Givova Scafati in un match che si preannuncia cruciale per le ambizioni di riscatto dei meneghini. Dopo la sconfitta subita contro Trapani, Milano ha bisogno di una vittoria per risollevare il morale e mantenere vive le speranze di un finale di stagione positivo.

La Givova Scafati, già retrocessa, arriva a questo incontro dopo una pesante sconfitta contro Bologna, rendendo la sfida ancora più interessante.

Statistiche e precedenti tra le due squadre

Questo sarà il decimo incontro tra le due formazioni in campionato, con Milano che conduce il bilancio con 7 vittorie a 2.

Nelle sfide giocate in casa, l’EA7 ha un perfetto 4-0, il che potrebbe dare un vantaggio psicologico ai giocatori di Ettore Messina. Nella partita di andata, disputata nella quarta giornata, Milano ha avuto la meglio con un punteggio di 78-83, grazie a una prestazione eccezionale di Brooks, autore di 20 punti e 5 rimbalzi.

Assenze e protagonisti da tenere d’occhio

Nonostante il buon stato di forma della squadra, Milano dovrà fare a meno di Ousmane Diop, out per una distorsione alla caviglia destra, e di Fabien Causeur, che sta recuperando da un infortunio alla schiena. Dall’altra parte, Givova Scafati potrà contare su Andrea Cinciarini, ex capitano dell’EA7, che ha collezionato 225 presenze con la maglia meneghina e ha vinto numerosi trofei, tra cui 2 Scudetti e 4 Supercoppe italiane. La sua esperienza potrebbe rivelarsi fondamentale per la squadra campana in questo incontro.

Unicaja Malaga in finale: vittoria emozionante contro l’AEK Betsson

Il Sevilla si trova in una situazione disperata a Balaídos

Leggi anche