Quanto guadagna Radu Dragusin? Lo stipendio

Quanto guadagna Radu Dragusin al Genoa? Lo stipendio del difensore rumeno.

Radu Dragusin è un calciatore rumeno oggi militante nel Genoa, in questo articolo vediamo quanto guadagna e le cifre del suo stipendio in base al contratto sottoscritto con il club ligure.

LEGGI ANCHE: Chi è Quique Sanchez Flores, tutto sul nuovo allenatore del Siviglia

Quanto guadagna Radu Draguisin, lo stipendio

Dragusin è dal 2022 al Genoa dopo aver effettuato esperienza in Italia in altre squadre di Serie A. Il contratto firmato con il club rossoblu andrà in scadenza nel 2025.

Il suo stipendio è di 500 mila euro all’anno. Andrà a guadagnare un altro milione di euro nei due anni che restano per un totale di 1.500.000 euro.

Un contratto in linea con quello che il calciatore può offrire alla squadra. Essendo un calciatore di appena 21 anni la sua carriera è all’inizio ed una piazza come Genoa non può che essere un’ottima palestra per migliorare e definirsi.

Ha acquisito la titolarità sin dal suo approdo e la fiducia che Gilardino ripone in lui non può che essere un segnale positivo per lui. Più minuti farà da titolare maggiore sarà la consapevolezza nei propri mezzi. Un contratto di 3 anni fa sì che a 23 anni terminerà la propria avventura con i genoani potendo puntare ad altre squadre se dovesse fare bene.

LEGGI ANCHE: Il Torino vince in casa contro l’Empoli

Il patrimonio del difensore

Il patrimonio del difensore da calciatore professionista è di 1 milione di euro frutto del primo anno in Serie A alla Sampdoria dove ha percepito 500 mila euro e della stagione appena trascorsa al Genoa.

Un guadagno di tutto rispetto per il giovane che naturalmente vorrà dimostrare sul campo di poter essere in grado di ambire ad un contratto più sostanzioso in termini sia monetari che di responsabilità.

Una cifra del genere considerando l’età del calciatore può essere rischiosa perché tanti soldi in mano ad un giocatore che fino a quel periodo non è stato abituato a gestirli possono rivelarsi un pericolo, non è questo il caso di Dragusin.

Questa cifra andrà a salire nei prossimi anni che farà sempre al Genoa e con quanto guadagnato sarà in grado di sistemarsi per il futuro, un futuro che sarà ancora legato al mondo del pallone in ambito professionistico.

Attualmente il calciatore si trova bene a Genova dove ha mostrato che è l’ambiente perfetto per crescere sul futuro al momento non si hanno novità e pertanto si può considerare un giocatore del club sino alla scadenza.

In questi due anni potranno accadere molte cose e la sua carriera subirà un’evoluzione è quindi importante tenere monitorate le sue prestazioni per vedere se qualche squadra sarà interessata a lui.

Se dovesse arrivare un cambiamento questo andrà a modificare anche il patrimonio che il calciatore ricaverà dalla sua attività di atleta professionista.

Non resta che tenerlo sotto osservazione così da comprendere il suo sviluppo sotto il profilo sportivo che lo possa poi portare verso squadre più blasonate che siano in grado di far sbocciare definitivamente il suo talento.

Il Genoa dal canto suo continua a dargli fiducia e minuti in campo, le cose che contano maggiormente per lui in questa fase di carriera.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Juventus batte Roma in una partita intensa

Serie A, Osimhen sarà il calciatore più pagato

Contentsads.com