Salta al contenuto
14 Giugno 2026

Lo Stuttgart non ha più pazienza di aspettare Badé.

Nonostante Loïc Badé sembrasse pronto a lasciare il mercato dopo aver aumentato il suo valore ai Giochi Olimpici di Parigi, dove ha vinto la medaglia ... Read more

Nonostante Loïc Badé sembrasse pronto a lasciare il mercato dopo aver aumentato il suo valore ai Giochi Olimpici di Parigi, dove ha vinto la medaglia d’argento con la Francia, sembra che l’ difensore del Siviglia non si trasferirà. Inizialmente, il Stuttgart, che parteciperà alla Champions League quest’anno, era interessato al giocatore, ma tale possibilità è stata messa da parte, tanto che il club tedesco si è ritirato dalla gara e sta ora considerando altre opzioni.

Pareva che Badé fosse destinato a essere ceduto per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Perfino García Pimienta non l’aveva schierato nella partita inaugurale della lega a Las Palmas, cosa che aveva alimentato le voci. Ma la realtà è che lo Stuttgart non è riuscito a convincere il calciatore che si era unito al Siviglia in prestito dallo Stade de Rennes e che era stato acquistato dagli andalusi un anno fa esercitando l’opzione di acquisto di 12 milioni di euro.

Il Siviglia ha monitorato la situazione in attesa di un’offerta che non è mai arrivata. Questo è stato uno dei motivi per cui ha dovuto organizzare il trasferimento di Marcos Acuña al River Plate, praticamente senza costi (il club andaluso non riceverà nulla per il trasferimento e solo bonus per obiettivi futuri), poiché non aveva la possibilità di ingaggiare il sostituto di En-Nesyri, il nigeriano Iheanacho.

Badé, desiderato anche dalla Roma, anche se non è mai arrivata un’offerta dall’Italia, si sente a suo agio a Siviglia e ha deciso di continuare con il progetto. García Pimienta non ha molti difensori e il francese è uno dei più affidabili. Kike Salas, Nianzou, Gudelj e la ripresa di Marcao sono le altre alternative in quella posizione e la vendita di Badé avrebbe costretto il club di Siviglia a cercare un sostituto sul mercato.

Mondiali 2026LIVE

In diretta

Olanda
00LIVE · Girone F
Giappone

Prossime partite

Domani
Costa d'Avorio
01:00CESTGirone E
Ecuador
Svezia
04:00CESTGirone F
Tunisia
Spagna
18:00CESTGirone H
Capo Verde
Belgio
21:00CESTGirone G
Egitto

Risultati

Oggi
Germania
71FT · Girone E
Curaçao
Australia
20FT · Girone D
Turchia
Haiti
01FT · Girone C
Scozia
Brasile
11FT · Girone C
Marocco
Aggiornato 22:22 CEST