La sconfitta della Real Sociedad ha portato con sé una serie di brutte notizie che vanno oltre la pessima performance della squadra. È lo stesso Imanol ad innescare l’allarme rosso a causa di due infortuni tra i suoi giocatori che sembrano avere tutti i segni di essere duraturi.
Hamari Traoré, ad esempio, ha accusato dolore al ginocchio e l’allenatore ha dichiarato: “non voglio immaginare il peggio, ma sembra molto grave, molto brutto”. Verranno effettuati test oggi con le dita incrociate, ma l’ombra di una rottura del legamento crociato ha aleggiato ieri sul Coliseum.
Inoltre, Imanol prevede che Brais abbia di nuovo rotto il quinto metatarso del suo piede destro, come l’anno scorso. Infatti, l’atleta galiziano ha lasciato il campo con le stampelle. Inoltre, Barrene è ricaduto nel suo infortunio alla caviglia e Zubeldia ha risentito gli effetti di una commozione cerebrale, permettendo di effettuare sei cambi. Arriva la pausa del campionato, ma “non so quanti giocatori sarò in grado di allenare”, si dispiace Imanol, tra gli infortunati e i giocatori convocati dalle nazionali.