Nonostante questo sia il debutto europeo della Real nella presente stagione, l’afflusso di tifosi al Allianz Riviera sarà inferiore a quanto inizialmente previsto. Il club prevede più dei 180 tifosi che hanno partecipato al sorteggio per l’acquisto dei 1.525 biglietti disponibili.
Da allora, la vendita è continuata, per cui si prevede che altri sostenitori si uniscano al viaggio per supportare la squadra. Alcuni tifosi arriveranno gradualmente nella città francese utilizzando sia il proprio mezzo di trasporto che i mezzi pubblici. Il club ha fornito informazioni cruciali per i tifosi che assisteranno alla partita, con l’obiettivo di garantire un viaggio sicuro ed organizzato.
Per accedere allo stadio, oltre al biglietto, sarà necessario ritirare un braccialetto presso il “Parking des Pins”, un’area riservata ai tifosi della Real e situata a 2 km dallo stadio. Il punto di ritiro sarà aperto a partire dalle 17:00, e sarà obbligatorio esibire il biglietto per ottenere il braccialetto. Il club consiglia ai tifosi di arrivare in anticipo e di utilizzare gli autobus navetta che partiranno dal “Parking des Pins” in direzione dello stadio. Vanno sottolineati che questi autobus saranno l’unico mezzo autorizzato per raggiungere lo stadio e per tornare al punto di ritrovo dopo la partita.
Per evitare affollamenti nel centro di Nizza, le autorità locali hanno consigliato un’area specifica di bar nella località di Saint Laurent du Var, a circa 10 km da Nizza, chiamata “Promenade Des Flots Bleus”. Questo sarà il punto di incontro per i tifosi della Real Sociedad prima della partita. Da questo Meeting Point, i tifosi dovranno seguire una serie di indicazioni per arrivare al punto di ritiro dei braccialetti: da Promenade Des Flots Bleus dovranno camminare per circa 15 minuti fino alla stazione ferroviaria di Saint Laurent du Var.
– Prendere un treno fino alla stazione di Saint Agustin.
– Da lì, recarsi alla vicina stazione del tram di Gran Arenas.
– Salire sul tram e scendere alla stazione del Cadam Center Administratif.
Con queste istruzioni, la Real Sociedad vuole garantire che l’esperienza dei tifosi che viaggeranno per sostenere la squadra nel suo debutto europeo sia il più scorrevole e sicura possibile.