Oggi l’Athletic parte alla volta dell’Italia per affrontare domani la Roma nel loro debutto nella nuova stagione della Europa League. Tuttavia, hanno subito un notevole contrattempo all’ultimo minuto: Sancet non è stato incluso nella selezione di Valverde a causa di un sovraccarico muscolare.
Nico Williams e Agirrezabala viaggiano invece con la squadra. L’allenatore dei Rojiblanco ha reso nota una lista di 24 giocatori. Unai Simón, Yeray e Sancet sono i soli tre Leões che restano a casa. Il report medico dell’Athletic indica che il centrocampista navarro ha “un sovraccarico muscolare nella muscolatura isquiosural sinistra in attesa di evoluzione”.
La convocazione Rojiblanco per questa sfida con la Roma è quindi composta da Agirrezabala, Padilla e Gastesi (portieri); De Marcos, Lekue, Gorosabel, Nñez, Vivian, Paredes, Yuri e Adama (difensori); Vesga, Galarreta, Unai Gómez, Ander Herrera, Jauregizar, Prados (centrocampisti); e Nico Williams, Berenguer, Guruzeta, Iñaki Williams, Djaló, Martón e Nico Serrano (attaccanti). Si prevede che domani a Roma l’Athletic riceverà il supporto di circa 2.600 tifosi.