Jon Moncayola, il calciatore di Osasuna, rimane indisponibile per il suo allenatore, Vicente Moreno, in vista della partita di campionato di sabato prossimo contro il Barcellona, a seguito di un sovraccarico fisico patito nell’ultimo incontro a Valencia. Moncayola, insieme a Iker Muñoz, è stato l’unico assente durante l’allenamento di giovedì della squadra navarrese.
Il centrocampista è stato sostituito durante l’intervallo nella partita contro Valencia, dopo aver informato lo staff tecnico che si sentiva particolarmente stressato. Al suo posto è subentrato Pablo Ibáñez. Moreno ha preferito non prendere rischi per evitare un peggioramento del problema, e a due giorni dalla partita contro il Barcellona la sua presenza nella formazione resta un mistero.
La sessione di allenamento leggera di giovedì ha compreso esercizi in palestra, riscaldamento in campo e lavoro tattico. Sarà venerdì quando l’allenatore di Valencia valuterà la condizione fisica di Moncayola. Il resto della squadra è pronto per affrontare una delle partite più attese a Pamplona con tutte le garanzie. Osasuna rimane imbattuto in casa, con tre vittorie e un pareggio che mettono in guardia il Barcellona. Probabilmente ci saranno cambi nell’undici titolare di Osasuna dopo la partita di Mestalla di martedì scorso. Moreno ha messo in panchina Catena, Bryan, Rubén García e Budimir, che potrebbero rientrare nella formazione titolare.