Basandosi sui risultati dei match disputati finora tra Athletic e Siviglia nel presente secolo, non si è mai verificato un pareggio. Questi avversari si sono scontrati per 26 volte alla Catedral e c’è sempre stato un vincitore – 15 vittorie per i baschi e 11 per gli andalusi.
L’ultima volta che hanno guadagnato lo stesso numero di punti in un incontro è stata nel marzo del 2000 con un punteggio di 1-1. La Siviglia retrocederebbe in Seconda Divisone quell’anno, per risalire la stagione successiva. Da allora, il campo di San Mamés, sia l’antico che il nuovo, non ha mai assistito a un pareggio tra questi due team.
L’ultimo precedente è stato l’anno scorso con il punteggio di 2-0, con Raúl García e Muniain che hanno segnato nella loro partita d’addio, rendendo particolarmente gioiosa la festa locale. Non solo in Liga, Athletic e Siviglia si sono anche affrontati in Coppa e in Europa. Memore è il 3-0 del ritorno delle semifinali della Coppa del Re nel 2009, con i goal di Javi Martínez, Llorente e Toquero. Nel 2016 però la fortuna ha premiato i sivigliani, che hanno vinto 1-2 nell’andata dei quarti di finale dell’Europa League. Lo stesso punteggio si sarebbe ripetuto in casa, ma con vittoria andalusa ai rigori.