Le incertezze riguardo alla partecipazione di Javi Puado nella lista del RCD Espanyol per la sfida di venerdì contro il Sevilla al RCDE Stadium sono state chiarite: il capitano blanquiazul è stato inserito nella selezione comunicata da Manolo González. Questo segna la fine del suo periodo di inattività, dovuto a un infortunio subito al Benito Villamarín.
Puado, che è anche il capocannoniere della squadra, è presente tra i convocati dal tecnico catalano. Come anticipato giovedì da González, non figureranno né Calero né Ünüvar. Inoltre, torna disponibile il portiere Fernando Pacheco, assente nell’ultima partita a causa di un infortunio.
L’assenza più rilevante è quella di Gragera, sostituito a metà gara nell’ultima sfida a San Mamés. Durante il secondo tempo, era seduto in panchina con il ghiaccio attorno alla caviglia per via di alcuni fastidi, che ne giustificano l’assenza odierna. Fino ad ora, Gragera aveva partecipato a dieci incontri, sette dei quali come titolare. Rispetto alla precedente partita, tornano Puado e Pacheco, mentre si aggiungono alle esclusioni Gragera e il portiere Serred. In sintesi, la lista dei convocati comprende: Portieri: Joan Garcia, Pacheco e Fortuño. Difensori: Omar, Tejero, Sergi Gómez, Cabrera, Kumbulla, Brian Olivan e Carlos Romero. Centrocampisti: Pol Lozano, Aguado, Kral, Salvi, Antoniu Roca e Rafa Bauza. Attaccanti: Cheddira, Veliz, Puado, Pere Milla, Jofre e Cardona.