Si è in corso un confronto cruciale per la salvezza al Coliseum, dove il Getafe affronta un Valencia in difficoltà, attualmente ultimo in classifica. Entrambe le squadre si scontrano nell’undicesima giornata di LaLiga EA Sports. Il team di Bordalás si trova al sedicesimo posto, collezionando una vittoria, sei pareggi e tre sconfitte, per un totale di 9 punti.
Il Getafe è alla ricerca della sua seconda affermazione tra le mura amiche contro un Valencia molto provato. Entrambe le formazioni faticano a segnare, con il Getafe che ha realizzato solo 7 reti in 10 match, mentre il Valencia ha lo stesso bottino.
Tuttavia, il team valenziano ha subito 16 gol, mentre la difesa del Getafe si dimostra più solida, subendo solo 8 reti. Nella scorsa stagione, i blu hanno avuto una buona annata sotto la guida di Bordalás, chiudendo al dodicesimo posto con una salvezza senza troppi affanni. Durante l’estate, però, hanno affrontato notevoli difficoltà nella costruzione della rosa. In visita al Coliseum c’è il Valencia, reduce da una sconfitta per 2-3 contro la UD Las Palmas a Mestalla, il che lo ha relegato all’ultimo posto con sei punti. Inoltre, il Valencia non avrà a disposizione Pepelu, espulso con un rosso diretto, ma potrà contare sul suo capitano, José Luis Gayá, tornato in campo nell’ultima partita e pronto a scendere in campo da titolare contro il Getafe per rinforzare la fascia sinistra.