Guardiola ed Eto’o, avversari del Real Madrid

Iñigo Pérez, l’allenatore del Rayo Vallecano, si trova in difficoltà per il prossimo incontro contro il Real Madrid, previsto per domenica allo stadio Santiago Bernabéu. Può contare solo su due attaccanti: Sergi Guardiola e il giovane Etienne Eto’o, proveniente dalla squadra giovanile, dato che non saranno disponibili Nteka, Sergio Camello e Raúl de Tomás.

Questo è un momento complicato per la squadra, che affronta il match con un numero elevato di infortuni, avendo dovuto fare a meno di diversi giocatori nelle ultime tre partite casalinghe.

In particolare, Nteka è alle prese con un infortunio all’adduttore subito durante il match contro il Siviglia, mentre Sergio Camello non può scendere in campo a causa di una frattura al quinto metatarso del piede sinistro.

Raúl de Tomás, che ha ripreso ad allenarsi singolarmente da due settimane dopo un lungo periodo di assenza legato a una “malattia comune”, non sarà ancora del gruppo. Iñigo Pérez ha sottolineato l’importanza di non sottovalutare la sua situazione e ha dichiarato che, quando Raúl sarà pronto, dovrà seguire un periodo di adattamento per evitare ulteriori infortuni.

Attualmente, l’unico attaccante esperto a disposizione, oltre a Sergi Guardiola, è Eto’o. Il giovane calciatore ha avuto modo di debuttare in Liga contro il Villarreal nelle ultime partite ed è il capocannoniere del Rayo B nella Tercera Federación, avendo segnato 21 reti. Nonostante il poco tempo di gioco avuto finora, Iñigo Pérez ha mostrato fiducia nelle sue capacità, includendolo frequentemente nelle convocazioni.

Il Rayo Vallecano sta affrontando un momento difficile con diverse assenze importanti nel centrocampo. Tra i calciatori assenti figurano il capitano Isi Palazón e Jorge de Frutos, il quale sarà mancante per la seconda volta a causa di una squalifica. Anche il giovane Joni Montiel non ha ancora avuto l’opportunità di scendere in campo in questa stagione. Iñigo Pérez spera di riavere a disposizione Unai López, fondamentale per il centrocampo, che è nella fase conclusiva del recupero dopo un infortunio muscolare subito contro il Valladolid. Durante l’allenamento di lunedì, Unai non si è unito al resto del gruppo, ma potrebbe essere in lista per il derby contro il Real Madrid. Inoltre, a complicare ulteriormente la situazione c’è l’assenza del difensore ghanese Abdul Mumin, un elemento di fiducia nella retroguardia, accanto al belga Florian Lejeune, che ha dovuto lasciare il campo nella prima metà della partita contro il Siviglia. “Fino ad ora abbiamo riuscito a evitare infortuni, ma ora sembrano arrivare. Potrebbe dipendere dal carico del calendario, dalla ripetizione degli sforzi e dallo stile di gioco. Non possiamo stravolgere la nostra identità solo per prevenire gli infortuni. Fino ad ora abbiamo disputato le partite in questo modo e non ci sono stati problemi,” ha dichiarato Iñigo Pérez riguardo alla serie di infortuni. Dopo aver stabilito il record di nove partite senza sconfitte in Liga, il Rayo ha ottenuto solo un punto nelle ultime nove disponibili, scivolando dalla sesta alla settima posizione in classifica in vista dell’incontro con il Real Madrid.

Ottime notizie per i tifosi del Betis

La corsa scudetto: Lazio, Inter e Napoli a confronto nella Serie A