Il derby tra Leganés e Getafe è stato intensamente combattuto, ma le occasioni da gol sono state scarse. L’unica vera opportunità è arrivata grazie a Diego García, il quale ha segnato con una spettacolare rovesciata al minuto 91, fornendo così tre punti fondamentali per i pepineros nella loro corsa verso la salvezza.
Il mister del Getafe, José Bordalás, ha rilasciato dichiarazioni che hanno suscitato sorpresa e ironia sui social media. Durante un’intervista su Movistar +, ha affermato: “Sin dall’inizio sembrava che cercassero il pareggio, sono scesi in campo con tre difensori, schierando un gran numero di giocatori in difesa…
non si complicavano la vita”. Inoltre, ha sottolineato che “nel primo tempo abbiamo subito numerosi falli. Alla fine, i calciatori del Leganés, vedendo che non venivano estratte cartellini, agivano facendo falli con troppa facilità”. Le sue osservazioni hanno scatenato una serie di commenti sarcastici online, con molti che gli ricordavano la sua celebre frase: “questo è calcio, papà”.