Un difensore sorprendente entra a far parte della formazione ideale della settimana
REAL SOCIEDAD
Hamari Traoré è stato riconosciuto come il miglior terzino destro della settimana in LaLiga da Whoscored. Sebbene la Real Sociedad non abbia brillato nel derby basco contro l’Athletic, è riuscita a mantenere inviolata la propria porta.
Un giocatore della squadra txuri urdin ha trovato posto nell’undici ideale di questa giornata, e non parliamo di Jon Martín, che ha ottenuto il titolo di MVP per la Real e probabilmente anche per l’incontro stesso.
Il protagonista è Hamari Traoré, il terzino destro maliano che ha fatto il suo ingresso nel dodici titolare, lasciando Aramburu in panchina.
Anche se non ha avuto un impatto decisivo nella fase offensiva, come si sarebbe aspettato Imanol, ha comunque dimostrato una prestazione solida, ricevendo un punteggio di 7,6 su Whoscored e guadagnandosi l’etichetta di miglior terzino destro della giornata. Ha vinto tre duelli aerei, effettuato tre tackle e completato il 84% dei suoi passaggi, aggiungendo anche tre dribbling. Condivide la difesa con Sáenz (Leganés) e Lejeune (Rayo), che hanno superato Jon Martín, e Gerard Martín (Barça).