Salta al contenuto
26 Giugno 2026

Simeone ha dichiarato: “Rifletto su me stesso e la responsabilità è completamente mia.”

Diego Pablo Simeone, il tecnico dell’Atlético de Madrid, ha riconosciuto di essere il principale responsabile della sconfitta rimediata a El Sadar, evidenziando la difficoltà nel ... Read more

Diego Pablo Simeone, il tecnico dell’Atlético de Madrid, ha riconosciuto di essere il principale responsabile della sconfitta rimediata a El Sadar, evidenziando la difficoltà nel motivare la squadra durante le trasferte. “Nei primi dieci minuti abbiamo avuto delle occasioni per portarci in vantaggio, ma non le abbiamo sfruttate. Nella ripresa abbiamo controllato il gioco, ma senza creare situazioni pericolose come nel primo tempo. Loro hanno capitalizzato realizzando il secondo gol”, ha commentato l’allenatore argentino riguardo alla partita. Riguardo all’andamento della squadra in trasferta, ha dichiarato: “È evidente che non riesco a trasmettere la giusta motivazione ai giocatori affinché possano esprimersi al meglio lontano da casa”. Inoltre, ha aggiunto: “Abbiamo disputato una partita migliore rispetto a quelle contro Alavés e Las Palmas, ma mi rendo conto che non riesco a fornire gli strumenti necessari per migliorare le prestazioni. Mi guardo dentro e accetto la responsabilità per il rendimento della squadra in casa”. Infine, ha espresso ottimismo in vista del prossimo incontro al Bernabéu, affermando: “Affronteremo la partita di domenica con lo stesso spirito. Speriamo che il pubblico ci incoraggi a dare il massimo contro il Betis”.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Norvegia
21:00CESTGirone I
Francia
Senegal
21:00CESTGirone I
Iraq
Domani
Uruguay
02:00CESTGirone H
Spagna
Capo Verde
02:00CESTGirone H
Arabia Saudita

Risultati

Oggi
Turchia
32FT · Girone D
Stati Uniti
Paraguay
00FT · Girone D
Australia
Tunisia
13FT · Girone F
Olanda
Giappone
11FT · Girone F
Svezia
Aggiornato 07:06 CEST