Salta al contenuto
28 Giugno 2026

Coudet ha lasciato in sospeso il suo avvenire.

L’allenatore del Deportivo Alavés, l’argentino Eduardo Coudet, ha dichiarato giovedì di non aver discusso “con nessuno” riguardo al proprio futuro. Ha inoltre affermato di vivere ... Read more

L’allenatore del Deportivo Alavés, l’argentino Eduardo Coudet, ha dichiarato giovedì di non aver discusso “con nessuno” riguardo al proprio futuro. Ha inoltre affermato di vivere “con le persiane chiuse” e rivelato che si incontrerà con il club la prossima settimana. Il tecnico di Buenos Aires ha accennato in conferenza stampa che sta continuando a preparare la pre-stagione, pur sottolineando che non ci sono trattative in corso. Riguardo alle critiche ricevute dai tifosi dopo aver preso il posto di Luis García Plaza lo scorso dicembre, ha descritto l’esperienza come “nuova”. “Ero consapevole dell’affetto che la gente aveva per l’allenatore precedente e non pensavo che sarebbe successo a me”, ha aggiunto. “È calcio, l’ho affrontata nel migliore dei modi e non sono mai stato irrispettoso”, ha chiarito il ‘Chacho’, che ha anche riconosciuto di non essere stato colpito direttamente, ma di trovarsi “in un grande momento come allenatore e come persona”.

In merito ai giocatori, ha ribadito che “è molto importante sapere” che si sono comportati bene, essendo stati “esigenti” e rispondendo positivamente. Ha aggiunto che “c’è stato un grande rispetto”. Dopo una settimana “serena” in cui ha potuto dormire “tranquillamente” dopo aver raggiunto l’obiettivo della permanenza in LaLiga EA Sports (Prima Divisione), il tecnico babazorro ha affermato di aver lavorato “nello stesso modo” in preparazione della partita contro l’Osasuna, schierando i migliori undici giocatori. Ha sottolineato di essere felice, poiché una retrocessione avrebbe avuto ripercussioni su giocatori, staff del club e persino sulla stampa. “C’è un peso sulle spalle dell’allenatore che non riguarda solo l’obiettivo”, ha concluso.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Sudafrica
21:00CESTSedicesimi
Canada
Domani
Brasile
19:00CESTSedicesimi
Giappone
Germania
22:30CESTSedicesimi
Paraguay
mar 30 giu
Olanda
03:00CESTSedicesimi
Marocco

Risultati

Oggi
Giordania
13FT · Girone J
Argentina
Algeria
33FT · Girone J
Austria
Colombia
00FT · Girone K
Portogallo
RD Congo
31FT · Girone K
Uzbekistan
Aggiornato 14:14 CEST