Salta al contenuto
28 Giugno 2026

Il probabile schieramento finale dell’Atlético nella LaLiga 2024-25.

Diego Pablo Simeone ha pianificato per questa settimana una formazione per la partita a Montilivi, composta in gran parte da giocatori non titolari. L’obiettivo è ... Read more

Diego Pablo Simeone ha pianificato per questa settimana una formazione per la partita a Montilivi, composta in gran parte da giocatori non titolari. L’obiettivo è concedere minuti a coloro che rimarranno a casa invece di partire con le loro nazionali nella prossima finestra internazionale, così da permettere a chi parteciperà al Mondiale per Club di riposare.

È quasi certo che Musso sarà il portiere, poiché Oblak, assente dagli allenamenti di squadra per tutta la settimana, non è stato incluso nella lista dei convocati per cercare di ottenere il sesto trofeo Zamora. Il portiere sloveno ha già conquistato il record di trofei, superando Ramallets e Valdés, che erano a parità con cinque.

In difesa, la formazione vedrà Molina, Witsel, Lenglet e Azpilicueta. Da notare in particolare la presenza di questi due ultimi, che lasceranno il club a fine stagione e giocheranno la loro ultima partita con l’Atletico.

A centrocampo, si prevede che Llorente occupi la fascia destra, Lino la sinistra, con Koke e Barrios a formare il doppio pivot. È sorprendente che Barrios torni nell’undici titolare dopo il colpo subito alla testa a Pamplona. Durante la settimana, sono state effettuate diverse prove, e il posto di Barrios potrebbe essere preso da De Paul o anche da Llorente se Riquelme o Giuliano fossero schierati sulla corsia destra.

In attacco, Griezmann e Correa formeranno una coppia. Entrambi sono tra i giocatori con più presenze nella storia del club, anche se di rado hanno iniziato una partita insieme in attacco.

Pertanto, la formazione prevista sarebbe Musso; Molina, Witsel, Lenglet, Azpilicueta; Llorente, Koke, Barrios, Lino; Griezmann e Correa, a meno che Simeone non decida di apportare cambiamenti all’ultimo momento.

Il Girona presenterà una formazione in cui si prevede l’assenza di Miguel Gutiérrez, uno dei giocatori di interesse per l’Atletico Madrid nel ruolo di terzino sinistro. Inoltre, il club dovrà fare a meno di Van de Beek, Bryan Gil, Miovski e Misehouytendría, tutti infortunati. La squadra scenderà in campo con Juan Carlos; Arnau, Juanpe, Krejci, Blind; Herrera, Arthur; Tsygankov, Iván Martín, Portu; e Stuani.

Mondiali 2026LIVE

In diretta

Sudafrica
00LIVE · Sedicesimi
Canada

Prossime partite

Domani
Brasile
19:00CESTSedicesimi
Giappone
Germania
22:30CESTSedicesimi
Paraguay
mar 30 giu
Olanda
03:00CESTSedicesimi
Marocco
Costa d'Avorio
19:00CESTSedicesimi
Norvegia

Risultati

Oggi
Giordania
13FT · Girone J
Argentina
Algeria
33FT · Girone J
Austria
Colombia
00FT · Girone K
Portogallo
RD Congo
31FT · Girone K
Uzbekistan
Aggiornato 21:36 CEST