Salta al contenuto
29 Giugno 2026

Trovare un sostituto per Joan Garcia è un compito evidenziato in modo particolare per Garagarza.

La dirigenza sportiva dell’Espanyol sta affrontando diverse sfide in un mercato che è già attivo, e nemmeno una settimana è passata da quando la squadra ... Read more

La dirigenza sportiva dell’Espanyol sta affrontando diverse sfide in un mercato che è già attivo, e nemmeno una settimana è passata da quando la squadra di Manolo González ha ottenuto la salvezza. Durante una valutazione della stagione effettuata mercoledì scorso, il direttore sportivo Fran Garagarza ha chiarito, rispondendo a domande sui ruoli da rinforzare, che l’attenzione è rivolta “ai giocatori sulle fasce, ma anche al centrocampo”. Naturalmente, un’altra area che necessiterà di rinforzi sarà la porta, specie per far fronte a quella che si prevede come una partenza quasi certa di Joan Garcia, una questione che ha tenuto banco negli ultimi giorni e di cui restano ancora episodi da chiarire. Garagarza ha ribadito che attualmente “abbiamo tre portieri sotto contratto. Se si presenterà un’eventualità, abbiamo un piano”. La dirigenza cercherà inizialmente di attingere al vivaio per rafforzare il reparto dei portieri con la partenza dell’Angel de Sallent. Fortuño, Serred e Tristán rappresentano le opzioni. Tra i tre portieri che hanno concluso LaLiga con l’Espanyol, ossia Joan Garcia, Fernando Pacheco e Ángel Fortuño, al momento il più probabile a rimanere per la prossima stagione sembra essere quest’ultimo. Fortuño è destinato a lasciare, mentre non è certa la permanenza di Pacheco, dato che potrebbe essere necessario liberare un posto importante. La dirigenza ripone fiducia in Fortuño, considerato un investimento per il futuro e con opportunità di accumulare minuti il prossimo anno, essendo legato al club fino al 2027. Non sarà l’unico talento del vivaio su cui sono riposte grandi aspettative. Nel filiale, la titolarità è stata divisa tra Llorenç Serred, che ha avuto l’occasione di unirsi al primo team come terzo portiere in diverse occasioni e che è considerato uno dei giovani più promettenti, Pol Tristán e Álvaro Pacheco.

Nella cantera ci sono risorse pronte a sostenere la porta della squadra principale, e si prestano particolare attenzione affinché possano fare il salto. Leo Román è un portiere molto apprezzato, ma la trattativa è complessa. Tuttavia, Garagarza ha già individuato diversi portieri con esperienza in Serie A. Il nome di Leo Román, portiere del Mallorca, è stato già menzionato poiché ha avuto un’ottima stagione e partirà questa estate. Ha diverse squadre interessate (come Atletico Madrid, Genoa, Copenhague…), ma l’Espanyol è in agguato, anche se il trasferimento non si preannuncia semplice.

Mondiali 2026

Prossime partite

Oggi
Brasile
19:00CESTSedicesimi
Giappone
Germania
22:30CESTSedicesimi
Paraguay
Domani
Olanda
03:00CESTSedicesimi
Marocco
Costa d'Avorio
19:00CESTSedicesimi
Norvegia

Risultati

dom 28 giu
Sudafrica
01FT · Sedicesimi
Canada
Giordania
13FT · Girone J
Argentina
Algeria
33FT · Girone J
Austria
Colombia
00FT · Girone K
Portogallo
Aggiornato 10:06 CEST