Il Barcellona continua a dominare i premi principali di LaLiga EA Sports 2024-25. Dopo che Hansi Flick è stato nominato Miglior Allenatore per aver guidato la squadra alla vittoria con 88 punti, precedendo di quattro lunghezze il Real Madrid, il riconoscimento di Miglior Giocatore è andato ieri a Raphinha.
L’attaccante brasiliano ha iniziato la stagione con grande slancio, conquistando già il titolo di Miglior Giocatore del mese di agosto e ricevendo una nomination per gennaio. Sebbene LaLiga non abbia specificato il numero di voti, ha comunicato che il ’11’ del Barcellona ha prevalso nella votazione finale sui compagni Lamine Yamal, Pedri e Robert Lewandowski, oltre a Kylian Mbappé, Vinicius, Jude Bellingham (Real Madrid), Isco Alarcón (Real Betis) e Oihan Sancet (Athletic Club), tutti altri giocatori che hanno ricevuto trofei come migliori del mese in questo campionato.
Raphinha ha disputato 36 partite (32 da titolare), realizzando 18 reti nel torneo e concludendo come sesto miglior marcatore, oltre a fornire 11 assist, superato solo da Lamine Yamal, che ne ha totalizzati 13.