Dopo oltre quindici giorni dalla conferma della sua permanenza, il mercato dell’Espanyol, reduce da un grande clamore per l’uscita di Joan Garcia verso il Barcellona, potrebbe finalmente muoversi questa settimana. Salvo imprevisti, si prevede che i trasferimenti inizieranno a prendere forma, con un possibile annuncio ufficiale riguardo nuovi rinforzi per la stagione 2025-26.
Inoltre, potrebbero risolversi le questioni relative a Joan Garcia, poiché nei prossimi giorni il Barcellona potrebbe versare i 25 milioni di euro necessari per attivare la sua clausola di rescissione. La dirigenza dell’Espanyol sta lavorando intensamente per ricostruire la rosa, ignorando le voci su Garcia.
“Stiamo portando avanti il nostro lavoro; c’è stato molto fragore riguardo Joan Garcia, ma ci stiamo concentrando su altre operazioni di rinnovo e acquisti”, ha dichiarato un membro della dirigenza. Quali potrebbero essere le novità per l’Espanyol? La conferma del primo acquisto o il tanto atteso rinnovo di Javi Puado. Si parla di un accordo che sarebbe vicino, blindando il giovane attaccante fino al 2029 e aumentando significativamente il suo stipendio, rendendolo un punto di riferimento per la squadra di Manolo González. Un annuncio molto atteso che potrebbe arrivare questa settimana, dopo le dichiarazioni promettenti fatte da Mao domenica sul numero ‘7’ dell’Espanyol, che sarebbe già tornato a Barcellona dopo una breve vacanza. Per quanto riguarda i rinforzi, negli ultimi tempi sono emersi quattro nomi associati all’Espanyol: l’attaccante Kike García (Alavés), il difensore Miguel Rubio (Granada), il terzino José Salinas (Elche) e il giovane attaccante Marcos Fernández (Betis Deportivo).
Le quattro transazioni seguono il modello adottato dal direttore sportivo Fran Garagarza negli ultimi mercati: tutti provengono da un contratto rescindibile. Questa settimana, con meno di un mese che ci separa dall’inizio della preparazione, alcuni di questi acquisti verranno ufficializzati.