L’ultima allenamento dell’Atlético si è svolto con la presenza di Lenglet, prima della partenza per gli Stati Uniti

L’Atlético de Madrid ha tenuto l’ultimo allenamento nella capitale spagnola prima di partire, martedì 10 giugno, verso gli Stati Uniti per prendere parte al Mondiale per club. Nella Ciudad Deportiva del Cerro del Espino, la squadra ha così ripreso le attività, con l’entrata in scena di Clément Lenglet, che aveva recentemente superato alcuni problemi fisici che gli avevano impedito di unirsi alla nazionale francese per la UEFA Nations League.

Inoltre, Lenglet ha appena firmato un contratto fino al 2028 con l’Atlético, diventando ufficialmente un giocatore del club dopo aver risolto la sua situazione con il FC Barcelona, che lo aveva ceduto in prestito.

Nel frattempo, Robin Le Normand, che ha partecipato alla finale della Nations’ League con la Spagna, non ha preso parte all’allenamento, sebbene fosse già a Madrid.

Ha ricevuto il permesso dalla società per trascorrere tempo con la famiglia prima della partenza per gli Stati Uniti, dove si unirà al resto della squadra. La delegazione che andrà al Mondiale per club comprenderà i giocatori che non sono convocati dalle rispettive nazionali, inclusi Le Normand e Lenglet, che sono gli unici a essere stati chiamati durante questa pausa internazionale. Gli altri giocatori impegnati con le loro nazionali, come Jan Oblak, Nahuel Molina, José María Giménez, Rodrigo De Paul, Giuliano Simeone, Conor Gallagher, Ángel Correa, Julián Alvarez e Alexander Sorloth, si ricongiungeranno gradualmente alla squadra a Los Angeles.

È importante sottolineare che Pablo Barrios, il quale aveva saltato tre allenamenti nella settimana scorsa a causa di un’infiammazione alla gola, è tornato in forma e ha partecipato a due allenamenti con i suoi compagni di squadra.

Il Betis ha scelto Ángel Ortiz come il sostituto di Sabaly

L’Atlético conclude il suo allenamento a Madrid, in vista del Mondiale