Salta al contenuto
8 Maggio 2026

Rivas sottolinea l’importanza del Sanse per arrivare in finale: “Come durante tutto l’anno: lottare, unirsi, correre e affrontare le difficoltà, è stato un momento di grande eroismo per i ragazzi”.

Iosu Rivas ha espresso una grande soddisfazione per il passaggio del Sanse al turno successivo, sottolineando l’importanza di un incontro che ha richiesto grande competitività ... Read more

Iosu Rivas ha espresso una grande soddisfazione per il passaggio del Sanse al turno successivo, sottolineando l’importanza di un incontro che ha richiesto grande competitività e “eroicità” contro il Mérida. L’allenatore ha ammesso che la partita è stata complessa e piena di tensione. “È stata una sfida intensa. Giocando nei playoff, è raro non dover affrontare sofferenze. Inoltre, ci sono state circostanze che hanno reso tutto sicuramente eroico. Abbiamo faticato molto, il Mérida è un avversario formidabile e ci ha creato non pochi problemi. Nel primo tempo ci è mancato un po’ di calma con il pallone, avremmo dovuto accumulare più passaggi: loro, in quel frangente, decidevano se pressarci o meno, ma non gli abbiamo concesso il tempo di scegliere, eccetto in poche occasioni in cui siamo riusciti a creare pericoli. Nella ripresa, però, sono stati un po’ più scoperti, hanno segnato, noi siamo rimasti in dieci, e da quel momento i ragazzi hanno mostrato un grande spirito eroico. Come per tutto il campionato, siamo stati competitivi, uniti, e abbiamo sofferto. I subentrati hanno fatto un lavoro strepitoso. Avevo già detto prima dell’incontro che questo gruppo è molto competitivo, e l’abbiamo dimostrato. Loro hanno avuto le loro occasioni, è vero, ma anche noi. Un grande lavoro da parte dei 17 che sono scesi in campo,” ha dichiarato l’allenatore. Rivas ha anche ringraziato il club e i tifosi presenti a Zubieta, esprimendo gratitudine: “Voglio congratularmi con i giocatori, ringraziare tutti coloro che sono venuti. Chi non ha potuto essere qui speriamo possa unirsi a noi tra due settimane. Ringrazio il club per tutte le risorse messe in campo affinché questa giornata fosse così speciale. È stato davvero emozionante,” ha concluso.