Filipe Luis proietta il suo avvenire in Europa: “Simeone è stata la nostra fonte di ispirazione per intraprendere questa strada”

Il Mondiale per club ha offerto diverse storie emozionanti nel panorama calcistico. Tra queste spicca la performance del Flamengo, che ha regalato partite memorabili, come quella vinta contro il Chelsea. La squadra brasiliana è guidata da un tecnico considerato da molti come un potenziale successore di Diego Pablo Simeone nel prossimo futuro.

Anche se la posizione del ‘Cholo’ non è attualmente in discussione, la crescita di Filipe Luis cattura l’attenzione dell’Atlético di Madrid, in previsione di eventuali sviluppi futuri. Il suo promettente percorso sulla panchina lo rende un nome da tenere d’occhio quando si parlerà di cambi al comando.

Dalla sua nomina al Flamengo nell’ottobre 2024, Filipe Luis ha subito messo in evidenza il suo valore come allenatore, conquistando tre trofei, tra cui una Copa Libertadores. Sul piano tattico, ha mostrato una preferenza per il modulo 4-2-3-1. Sebbene sia ancora presto per definire uno stile di gioco preciso, i suoi successi iniziali suggeriscono un approccio diretto, offensivo e combattivo. La sua ambizione di approdare in Europa è chiara. “Sì, certo. Il mio sogno è tornare in Europa al più alto livello possibile. Tuttavia, ho un forte impegno verso i giocatori e il Flamengo. Stiamo lavorando duramente e siamo soddisfatti”, ha dichiarato il brasiliano a Marca. “Il Cholo ha rivoluzionato la nostra mentalità e ci ha dato tanto… Simeone è stata una delle mie maggiori ispirazioni”, ha aggiunto, sottolineando che l’Atlético ha un allenatore per lungo tempo: “Simeone è il miglior tecnico della storia dell’Atlético di Madrid e rimarrà finché vorrà”.

L’Alavés ha detto addio a due dei suoi giocatori più rappresentativi

L’Italia si impone sugli Stati Uniti e guarda al futuro nella VNL