Un giocatore del Fulham sta attirando l’attenzione dell’Atlético, che lo tiene d’occhio tra i suoi obiettivi per il dribbling

Negli ultimi tempi, abbiamo discusso delle intenzioni dell’Atlético de Madrid di rafforzare alcune posizioni nel prossimo mercato estivo, in particolare quella di un’ala dribblante. Si cerca un giocatore in grado di superare le difese avversarie nei momenti critici.

Da quando Yannick Carrasco ha lasciato il club, il team ha riscontrato una carenza in questo ruolo. Pur esistendo atleti capaci di aggirare i difensori, nessuno sembra eccellere in modo specifico come richiesto. Inoltre, non è una priorità per il mercato, quindi la sua acquisizione dipenderà dalle disponibilità finanziarie e dalle esigenze di rinforzo per altri ruoli più urgenti.

In questo contesto, gli arrivi di Álex Baena e di Cuti Romero assorbiranno gran parte delle risorse economiche destinate al mercato. Dall’Inghilterra arriva il nome di Alex Iwobi, un calciatore nigeriano attualmente al Fulham, che viene accostato all’Atlético per questo specifico ruolo. Secondo ‘Africafoot’, specializzata in talenti africani, l’Atlético è interessato a Iwobi, anche se ciò non implica che sia la scelta finale. Dopo una stagione brillante nel 2024/25 con il Fulham (10 reti e 6 assist in 38 partite di Premier League), Iwobi ha attirato l’attenzione. È giunto al Fulham nel giugno 2023 dall’Everton. Sebbene l’Atlético abbia monitorato le sue prestazioni fin dai tempi dell’Arsenal, è importante notare che Iwobi si avvicina ai trent’anni e ha un contratto che lo lega al club fino al 2028.

Il valore di mercato si aggira intorno ai 28 milioni di euro, ma questi fattori sembrano non allinearsi con le aspirazioni del club madrileno. Secondo quanto riportato da una fonte, l’Atlético avrebbe proposto al calciatore un contratto di quattro anni con un compenso annuale di sette milioni di euro lordi, e pare che il giocatore e i suoi agenti siano particolarmente interessati a questa offerta. È evidente, inoltre, che si tratta di un profilo di calciatore che coincide con le esigenze del club, al di là dell’aspetto finanziario. Nella scorsa stagione, solo in Premier, ha effettuato 48 tiri, subito 18 falli, e ha crossato verso l’area un totale di 126 volte, con una media di 3,3 cross a partita, completando con successo 48 dribbling, ovvero una media di 1,26 a incontro.

Diogo Jota del Liverpool ha subito una tragica perdita, poiché suo fratello è deceduto in un incidente stradale in Spagna

L’Elche giocherà contro il Getafe in un incontro di preparazione alla stagione il 30 luglio