Salta al contenuto
8 Giugno 2026

La prima giornata del Mondiale Under 12 di Brunete ha visto il sorgere di future stelle del calcio.

La giornata inaugurale del Mondiale Under 12 LaLiga FC Futures, in corso a Brunete (Madrid), è stata un vero e proprio spettacolo di giovani talenti. ... Read more

La giornata inaugurale del Mondiale Under 12 LaLiga FC Futures, in corso a Brunete (Madrid), è stata un vero e proprio spettacolo di giovani talenti. Questi ragazzi, con soli 11 e 12 anni, mostrano già segnali di una carriera promettente se continueranno a impegnarsi nei prossimi anni.

In un’atmosfera festosa, caratterizzata da un clima primaverile nella capitale spagnola, le migliori giovanili del mondo hanno fatto il loro debutto, e le più rinomate, come FC Barcelona, Palmeiras e Real Madrid, hanno superato le aspettative.

Particolarmente brillante è stata la performance del Barça che, nel suo primo match contro il Shanghai Port, squadra asiatica partecipante al torneo, ha vinto con un netto 5-0. Il protagonista del match è stato l’attaccante di origine nigeriana, Destiny, che ha brillato tra i giocatori. Altrettanto impressionante è stata la vittoria del Palmeiras, che ha sconfitto il Boca Juniors con un punteggio di 6-0. Anche PSG e River Plate hanno ottenuto risultati simili, imponendosi su Bayer Leverkusen e Inter Miami rispettivamente.

A inaugurare ufficialmente il torneo è stato l’Atlético de Madrid, con un pareggio di 1-1 contro il Betis, stesso risultato ottenuto nella partita tra Galatasaray e Inter di Milano.

Il Real Madrid ha continuato a confermarsi di alto livello

Nel turno pomeridiano, hanno esordito altre squadre di grande calibro come l’Arsenal, che ha pareggiato 1-1 contro il Galatasaray, e l’Espanyol, che ha trionfato 3-0 contro il Villarreal, dimostrando che la loro accademia è sempre più competitiva nel contesto nazionale.

Il Sevilla ha inaugurato la sua lista di vittorie battendo l’Atlético di Madrid con un punteggio di 2-0. Anche il Bayer Leverkusen ha ottenuto un successo, vincendo 2-0 contro l’Inter, mentre il Flamengo e il Palmeiras hanno trionfato rispettivamente con 2-0 e 3-0 contro Boca Juniors e Inter Miami.

Alla conclusione della prima giornata di competizioni, il Barcellona ha continuato la sua strada con una vittoria convincente sul Valencia, concludendo il match 2-1, mentre il Real Madrid ha schiacciato il Wydad di Casablanca con un netto 4-0. Nel club madrileno, che ha disputato un’unica partita, figurano il figlio di Iker Casillas, Martín, nel ruolo di portiere, e Ethan Balboa, figlio di Javier Balboa.