Brescia vince in rimonta contro il Catanzaro in una partita ricca di emozioni

Bianchi segna il gol della vittoria al 91′ in una partita combattuta

Sabato 23 Dicembre 2023, allo Stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, si è svolta una partita di calcio avvincente tra Catanzaro e Brescia, con quest’ultima che ha trionfato dopo i tempi regolamentari.

Il Catanzaro, allenato da Vincenzo Vivarini, ha aperto il match con una formazione 3-4-2-1, stessa disposizione scelta dal tecnico del Brescia, Rolando Maran. Il primo tempo ha visto il Catanzaro inizialmente dominare la partita. Già al 10′ minuto, Giuseppe Ambrosino ha segnato il primo gol, grazie ad un assist di Jari Vandeputte.

Poco dopo, al 13′ minuto, lo stesso Vandeputte ha raddoppiato, portando il Catanzaro sul 2-0, su assist di Tommaso Biasci.

Il Brescia, però, non si è lasciato intimorire e ha iniziato la rimonta nel secondo tempo. Dopo alcuni cambi strategici all’inizio del secondo tempo, con l’ingresso in campo di Gabriele Moncini e Fabrizio Paghera, Birkir Bjarnason ha segnato il primo gol per il Brescia al 47′ minuto, su assist di Lorenzo Dickmann. Il gol è stato confermato dopo l’intervento del VAR al 48′ minuto. Pochi minuti dopo, al 50′ minuto, Dickmann ha ricevuto un cartellino giallo per fallo.

Al 58′ minuto, Dimitri Bisoli ha pareggiato per il Brescia, su assist di Gennaro Borrelli, portando il risultato sul 2-2. Il Catanzaro ha cercato di reagire con una serie di sostituzioni, tra cui l’ingresso di Enrico Brignola, Matteo Stoppa e Mario Šitum, ma senza successo. Anche Stoppa ha ricevuto un cartellino giallo al 72′ minuto per fallo.

Il colpo di scena è arrivato al 91′ minuto, quando Flavio Bianchi, entrato in campo al 85′ minuto al posto di Gennaro Borrelli, ha segnato il gol della vittoria per il Brescia, portando il risultato finale sul 2-3. Negli ultimi minuti di gioco, sia Giacomo Olzer che Dimitri Bisoli del Brescia hanno ricevuto un cartellino giallo.

La partita si è conclusa con una vittoria sofferta ma meritata del Brescia, che ha dimostrato grande spirito di squadra e determinazione, riuscendo a rimontare dopo un inizio difficile. Il Catanzaro, nonostante un buon primo tempo, non è riuscito a mantenere il vantaggio, subendo la rimonta del Brescia nel secondo tempo.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bologna vs Atalanta: Il Bologna trionfa in una partita intensa

Reggiana sconfigge Südtirol in una partita ricca di eventi

Contentsads.com