Cittadella trionfa contro lo Spezia in una partita ricca di emozioni

Il Cittadella batte lo Spezia 4-1 in una partita ricca di eventi e colpi di scena

La partita tra Cittadella e Spezia, disputata il 23 dicembre 2023, sabato, allo Stadio Pier Cesare Tombolato, si è conclusa con una vittoria per il Cittadella.

Il match ha visto un gran numero di eventi, tra cui gol, sostituzioni e cartellini gialli e rossi.

Il primo tempo ha visto il Cittadella prendere il comando della partita. Al 10° minuto, Lorenzo Carissoni del Cittadella ha ricevuto un cartellino giallo per fallo.

Tuttavia, ciò non ha fermato la squadra di casa che ha segnato il primo gol al 15° minuto grazie a Giuseppe Carriero, assistito da Luca Pandolfi. La situazione è peggiorata per il Cittadella quando Stefano Negro è stato costretto a lasciare il campo per infortunio al 39° minuto, sostituito da Matteo Angeli. Nonostante ciò, il Cittadella ha mantenuto la propria determinazione, con Federico Giraudo che ha ricevuto un cartellino giallo al 42° minuto.

Il secondo tempo ha visto lo Spezia tentare di recuperare, con una sostituzione all’inizio del secondo tempo: Rachid Kouda è entrato al posto di Nicolò Bertola. Tuttavia, il Cittadella ha risposto con una serie di sostituzioni: Tommy Maistrello per Valerio Mastrantonio al 59° minuto, Andrea Tessiore per Claudio Cassano al 68° minuto, Emil Kornvig per Giuseppe Carriero e Filippo Pittarello per Luca Pandolfi, entrambi al 69° minuto. Queste mosse si sono rivelate fruttuose quando Pittarello ha segnato due gol al 75° e all’81° minuto, portando il punteggio a 3-1.

Lo Spezia ha cercato di reagire, con Luca Moro che ha segnato un gol al 61° minuto. Tuttavia, la squadra è stata ostacolata da una serie di cartellini gialli: Salvatore Elia al 51° minuto, Dimitrios Nikolaou al 59° minuto, Petko Hristov al 75° minuto e Niccolò Pietra al 79° minuto. Inoltre, l’allenatore Luca D’Angelo è stato espulso al 78° minuto.

La partita si è conclusa con un altro gol del Cittadella, segnato da Tommy Maistrello al 86° minuto, portando il punteggio finale a 4-1. Nonostante un ultimo tentativo di reazione dello Spezia, con la sostituzione di Iva Gelashvili per Filippo Bandinelli all’91° minuto, il Cittadella ha mantenuto il controllo della partita fino alla fine.

In conclusione, la partita è stata un vero spettacolo di calcio, con il Cittadella che ha dimostrato grande determinazione e abilità tattica. Nonostante gli sforzi dello Spezia, il Cittadella è riuscito a mantenere il controllo del match, portando a casa una meritata vittoria.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cremonese domina Modena in una partita ricca di eventi

Parma trionfa contro Ternana in una partita piena di eventi

Contentsads.com