Como vs Palermo: Un Match Ricco di Eventi Termina in Parità

Partita giocata il 23 Dicembre 2023 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como

Sabato 23 Dicembre 2023, il Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como ha ospitato una partita avvincente tra Como e Palermo. Con entrambe le squadre che hanno adottato formazioni offensive, Como con un 3-4-3 e Palermo con un 4-3-3, l’incontro ha regalato emozioni dal primo all’ultimo minuto.

Il match è iniziato con un ritmo frenetico. Federico Di Francesco ha aperto le danze per il Palermo al 17° minuto, grazie ad un assist di Claudio Gomes, portando la squadra in vantaggio. Tuttavia, la prima metà del gioco ha visto anche un cartellino giallo per Marco Sala del Como al 41° minuto.

All’inizio del secondo tempo, entrambe le squadre hanno effettuato dei cambi. Per il Como, Alessandro Gabrielloni è subentrato a Daniele Baselli, mentre per il Palermo, Giuseppe Aurelio ha preso il posto di Kristoffer Lund. Questi cambi hanno avuto un impatto immediato, con Patrick Cutrone del Como che ha pareggiato i conti al 46° minuto su assist di Marco Curto. Il Como ha effettuato un ulteriore cambio nello stesso minuto, con Moutir Chajia che ha sostituito Tommaso Cassandro.

Il secondo tempo ha visto un susseguirsi di cartellini gialli. Ionuț Nedelcearu del Palermo e Ivan Marconi del Palermo hanno ricevuto un’ammonizione rispettivamente al 48° e 53° minuto. Nonostante ciò, il Palermo non ha perso la concentrazione e Jacopo Segre ha segnato il secondo gol per la sua squadra al 63° minuto, su assist di Matteo Brunori, pareggiando nuovamente i conti.

L’ultimo quarto di partita ha regalato ulteriori colpi di scena. Al 82° minuto, Simon Graves Jensen del Palermo ha segnato il terzo gol per la sua squadra, portandola in vantaggio. Tuttavia, al 90° minuto, Marco Curto del Como ha ottenuto un calcio di rigore confermato dal VAR. Simone Verdi, subentrato a Lucas Da Cunha al 86° minuto, ha trasformato il rigore nel gol del definitivo 3-3. L’ultimo minuto di recupero ha visto un cartellino rosso per Ivan Marconi del Palermo per condotta violenta.

In conclusione, la partita tra Como e Palermo è stata un incontro ricco di emozioni e colpi di scena, che ha visto entrambe le squadre combattere fino all’ultimo minuto. Nonostante le numerose occasioni da gol e i vari cambi di formazione, il match si è concluso con un pareggio, testimoniando l’equilibrio tra le due squadre.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parma trionfa contro Ternana in una partita piena di eventi

Venezia vs Lecco: Un pareggio pieno di azione al Stadio Pierluigi Penzo

Contentsads.com