Pisa batte Ascoli in una partita ricca di eventi

Una vittoria sofferta per il Pisa che trionfa grazie al gol di Mlakar

Sabato 23 dicembre 2023, l’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani di Pisa è stata teatro di una partita intensa e piena di eventi tra Pisa e Ascoli. Il match, iniziato alle 16:15, ha visto il Pisa imporsi con un punteggio di 1-0 al termine dei regolamentari 90 minuti.

Il Pisa, allenato da Alberto Aquilani, ha optato per un modulo 4-2-3-1, mentre l’Ascoli, guidato da Fabrizio Castori, ha schierato la squadra con un 3-5-2. La partita si è aperta con un clima di alta tensione, testimoniato dai cartellini gialli rimediati da Marco D’Alessandro e Stefano Moreo del Pisa nei primi 15 minuti di gioco.

L’unico gol della partita è arrivato al 44esimo minuto, grazie a Jan Mlakar che, servito da Mattia Valoti, ha portato in vantaggio il Pisa.

La seconda metà del primo tempo ha visto Antonio Caracciolo del Pisa ricevere un altro cartellino giallo al primo minuto di recupero. Nella ripresa, al 55esimo, è stato il turno di Tommaso Barbieri del Pisa di essere ammonito. Al 62esimo, l’Ascoli ha effettuato il primo cambio: Simone D’Uffizi è entrato al posto di Eddy Gnahoré.

La partita ha continuato a essere combattuta e al 66esimo minuto Samuel Giovane dell’Ascoli ha ricevuto un cartellino giallo. Tre minuti dopo, il Pisa ha dovuto effettuare un cambio forzato per infortunio: Gabriele Piccinini ha sostituito Mattia Valoti. Nello stesso minuto, Danilo Quaranta dell’Ascoli è stato ammonito.

Il finale di partita ha visto una serie di cambi da entrambe le squadre e l’ultimo cartellino giallo della partita è stato assegnato a Patrizio Masini dell’Ascoli all’81esimo minuto. Nel finale, al 89esimo, sia il Pisa che l’Ascoli hanno effettuato due cambi: Idrissa Touré ha sostituito Jan Mlakar per il Pisa, mentre Vincenzo Millico è entrato al posto di Brian Bayeye per l’Ascoli.

In conclusione, nonostante le numerose ammonizioni e cambi, la partita si è conclusa con la vittoria del Pisa per 1-0. Una vittoria sofferta, ma che ha permesso alla squadra di casa di portare a casa tre punti importanti.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bari 1908 vs Cosenza: Un Match Carico di Tensione Termina in Pari

FeralpiSalò trionfa in trasferta contro la Sampdoria

Contentsads.com