Inter domina a Monza con un roboante 5-1

Una serata da ricordare per la squadra di Simone Inzaghi, che ha messo in mostra una prestazione maiuscola al U-Power Stadium di Monza

La partita tra Monza e Inter, disputata sabato 13 gennaio 2024 alle 20:45, è stata un’autentica dimostrazione di forza da parte della squadra allenata da Simone Inzaghi.

L’Inter, schierata con il classico 3-5-2, ha dominato la sfida fin dai primi minuti, mettendo in difficoltà il Monza, che ha risposto con un 3-4-2-1.

Il primo tempo è stato un monologo nerazzurro. Dopo soli tre minuti, Federico Dimarco ha avuto la prima occasione per l’Inter, ma il suo tiro dal centro dell’area è andato a vuoto.

A seguire, una serie di occasioni per l’Inter: Hakan Çalhanoglu, Marcus Thuram e Lautaro Martínez hanno provato a infrangere la difesa del Monza, ma senza successo. Tuttavia, al 12′ è arrivato il vantaggio: Hakan Çalhanoglu ha trasformato un calcio di rigore, assegnato per un fallo di mano di Roberto Gagliardini. Solo due minuti dopo, Lautaro Martínez ha raddoppiato con un tiro da pochi metri che ha infilato l’angolo alto a sinistra.

Il secondo tempo ha visto un Monza più intraprendente, con l’ingresso di Giorgos Kyriakopoulos e Lorenzo Colombo al posto di Patrick Ciurria e Warren Bondo. Tuttavia, l’Inter ha continuato a dominare, e al 60′ è arrivato il tris, ancora con Çalhanoglu, servito da Marcus Thuram in contropiede. Il Monza ha provato a reagire, e al 69′ è arrivato il gol della bandiera, con Matteo Pessina che ha trasformato un rigore concesso per un fallo di Matteo Darmian su Dany Mota.

Nonostante il gol subito, l’Inter non si è scomposta e ha continuato a macinare gioco. Al 84′, Lautaro Martínez ha trasformato un altro rigore, stavolta concesso per un fallo di Jean-Daniel Akpa Akpro su Davide Frattesi. Infine, al 88′, Marcus Thuram ha messo il sigillo sulla partita con un tiro preciso che ha battuto il portiere del Monza.

La partita si è conclusa con il risultato di 5-1 per l’Inter, che ha dimostrato di essere in grande forma. Nonostante la sconfitta, il Monza ha mostrato buone trame di gioco e ha avuto momenti di buon calcio. Tuttavia, la superiorità dell’Inter è stata evidente e la squadra di Inzaghi ha meritato la vittoria.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hellas Verona trionfa su Empoli in una partita ricca di emozioni

Lazio batte Lecce in una partita tirata al Stadio Olimpico

Contentsads.com