Lazio batte Lecce in una partita tirata al Stadio Olimpico

Felipe Anderson segna l’unico gol della partita, portando la Lazio alla vittoria

Domenica 14 gennaio 2024, la Lazio ha affrontato il Lecce allo Stadio Olimpico di Roma in una partita che ha visto la squadra di casa trionfare per 1-0.

Entrambe le squadre hanno schierato una formazione 4-3-3, con Maurizio Sarri e Roberto D’Aversa rispettivamente alla guida delle due squadre.

Il primo tempo della partita è stato caratterizzato da un gioco molto equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio ritmo.

Nonostante le numerose occasioni create, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via del gol. Il Lecce ha avuto diverse opportunità, con Remi Oudin e Nikola Krstovic che hanno messo alla prova la difesa della Lazio, ma senza successo. Anche la Lazio ha avuto le sue occasioni, con Felipe Anderson e Gustav Isaksen che hanno cercato di sfondare la difesa avversaria, ma anche loro senza fortuna. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, con un cartellino giallo per Mattia Zaccagni della Lazio e Valentin Gendrey del Lecce.

Il secondo tempo ha visto la Lazio prendere il sopravvento. Dopo una serie di tentativi, il gol è arrivato al 58° minuto, con Felipe Anderson che ha segnato con un tiro preciso dal centro dell’area, portando la Lazio in vantaggio. Il gol è stato il risultato di un’azione corale della squadra, con un assist di Luis Alberto che ha permesso a Anderson di trovare la via del gol.

Nonostante il gol subito, il Lecce non si è arreso e ha cercato di reagire, creando diverse occasioni per pareggiare la partita. Tuttavia, la difesa della Lazio è riuscita a resistere agli attacchi avversari, mantenendo il vantaggio fino alla fine della partita. Nel corso del secondo tempo, ci sono stati diversi cambiamenti nelle formazioni, con entrambi gli allenatori che hanno cercato di dare una svolta alla partita. Tra questi, spicca l’ingresso di Ciro Immobile al 79° minuto al posto di Mattia Zaccagni.

La partita si è conclusa con la vittoria della Lazio per 1-0. Nonostante la sconfitta, il Lecce ha dimostrato di poter tenere testa a una squadra forte come la Lazio, creando diverse occasioni da gol e mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Tuttavia, la precisione di Felipe Anderson e la solidità della difesa della Lazio hanno fatto la differenza, permettendo alla squadra di casa di portare a casa i tre punti.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inter domina a Monza con un roboante 5-1

Cagliari trionfa contro Bologna in una partita ricca di eventi

Contentsads.com