Reggiana vs Como: Un pareggio pieno di emozioni

Un confronto serrato e pieno di emozioni al MAPEI Stadium – Città del Tricolore

Sabato 20 gennaio 2024, il MAPEI Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia ha ospitato un appassionante scontro calcistico tra Reggiana e Como. La partita, iniziata alle 14:00, ha visto le squadre combattere per 90 minuti senza sosta, con un risultato finale di 2-2.

La Reggiana, allenata da Alessandro Nesta, ha schierato una formazione 3-4-3, mentre il Como, sotto la guida di Cesc Fàbregas, ha optato per un classico 4-4-2. L’incontro ha preso subito una piega interessante quando, al 15° minuto, Cedric Gondo della Reggiana ha segnato il primo gol della partita, grazie ad un assist di Janis Antiste.

Tuttavia, la gioia dei padroni di casa è durata poco. Infatti, al 21° minuto, Oliver Abildgaard del Como ha ricevuto un cartellino giallo per fallo.

Il Como ha risposto prontamente al gol iniziale della Reggiana. Al 37° minuto, Alessandro Gabrielloni ha pareggiato i conti, con l’assist di Lucas Da Cunha. Poco prima dell’intervallo, al 45° minuto, Patrick Cutrone ha ribaltato il risultato a favore del Como, grazie ad un altro assist di Gabrielloni.

Il secondo tempo ha visto una serie di sostituzioni da entrambe le squadre. La Reggiana ha effettuato il primo cambio al 46° minuto, con Marko Pajač che ha preso il posto di Edoardo Pieragnolo. Nel frattempo, il Como ha collezionato una serie di cartellini gialli: Moutir Chajia al 48° minuto, Tommaso Cassandro al 50° minuto e Alessandro Gabrielloni al 70° minuto per un’accesa discussione.

Nonostante le difficoltà, la Reggiana non ha perso la speranza e al 67° minuto, Natan Girma, con l’assist di Alessandro Marcandalli, ha segnato il gol del pareggio. Le squadre hanno continuato a lottare per il resto della partita, con una serie di sostituzioni effettuate da entrambe le parti negli ultimi minuti, ma nessuna è riuscita a rompere l’equilibrio. Alla fine, l’arbitro ha fischiato la fine dell’incontro, sancendo un pareggio per 2-2.

In conclusione, la partita tra Reggiana e Como è stata un vero spettacolo di calcio, con entrambe le squadre che hanno mostrato grande spirito di lotta e determinazione. Nonostante non ci siano stati vincitori, i tifosi presenti al MAPEI Stadium – Città del Tricolore hanno sicuramente apprezzato l’intensità e la passione con cui le due squadre hanno disputato l’incontro.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ternana vs Cittadella: Una Battaglia di 90 Minuti sul Campo

Spezia vs Cremonese: Un incontro ricco di emozioni

Contentsads.com