Empoli trionfa contro Monza in una partita ricca di emozioni

Una giornata memorabile allo Stadio Carlo Castellani

Domenica 21 Gennaio 2024, alle 15:00, lo Stadio Carlo Castellani di Empoli ha ospitato una partita di calcio che rimarrà impressa nella memoria degli appassionati: Empoli contro Monza. Gli allenatori delle due squadre, Davide Nicola per l’Empoli e Raffaele Palladino per il Monza, hanno optato per formazioni tattiche diverse, rispettivamente 3-5-2 e 3-4-2-1, dando vita a un match ricco di azioni e colpi di scena.

Il primo tempo della partita è stato dominato dall’Empoli, con Szymon Zurkowski che ha segnato il primo gol al 13° minuto, portando in vantaggio la sua squadra. La rete è stata frutto di un tiro preciso con il piede destro da fuori area che ha finito la sua corsa nell’angolo sinistro della porta avversaria.

Nonostante gli sforzi del Monza, con tentativi di Lorenzo Colombo e Dany Mota, il primo tempo si è concluso con il vantaggio dell’Empoli.

Il secondo tempo ha visto il Monza cercare di recuperare lo svantaggio, con attacchi incisivi e tiri da parte di Danilo D’Ambrosio e Dany Mota. Tuttavia, la difesa dell’Empoli, guidata da Sebastian Walukiewicz, ha resistito agli attacchi, mantenendo la porta inviolata. Nel frattempo, l’Empoli ha continuato a mettere pressione sull’avversario, con tentativi di Alberto Cerri e Razvan Marin.

Il momento clou della partita è arrivato al 38° minuto, quando Szymon Zurkowski ha segnato il suo secondo gol, raddoppiando il vantaggio dell’Empoli. Il gol è arrivato dopo un tiro con il piede sinistro da pochi metri, parato dal portiere avversario nel centro della porta, con assist di Nicolò Cambiaghi. Il secondo tempo ha visto anche diversi cambi nelle formazioni, con l’ingresso di nuovi giocatori come Stiven Shpendi per l’Empoli e Valentín Carboni per il Monza.

La partita si è conclusa con un terzo gol dell’Empoli, ancora una volta segnato da Szymon Zurkowski, al 73° minuto, grazie a un assist di Stiven Shpendi. Nonostante i tentativi del Monza di recuperare, l’Empoli ha mantenuto il controllo del match fino alla fine, vincendo la partita. La partita è stata caratterizzata da diversi cartellini gialli, con Luca Caldirola del Monza che ha ricevuto un’ammonizione al 70° minuto per fallo, e Dany Mota che è stato ammonito al 72° minuto per proteste. Anche Pablo Marí del Monza ha ricevuto un cartellino giallo al 92° minuto per fallo.

In conclusione, è stata una partita ricca di emozioni e di azioni, con l’Empoli che ha dimostrato una grande forma, trionfando contro il Monza. Szymon Zurkowski, con i suoi tre gol, è stato senza dubbio l’uomo partita, contribuendo in modo decisivo alla vittoria della sua squadra.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Frosinone trionfa su Cagliari in una partita ricca di emozioni

Ascoli vs Bari 1908: Un Match Ricco di Eventi che Finisce in Pareggio

Contentsads.com