Ascoli vs Südtirol: Una Partita di Calcio Indimenticabile

Una dettagliata cronaca della partita di calcio tra Ascoli e Südtirol del 4 Febbraio 2024

La domenica del 4 Febbraio 2024, alle ore 16:15, il fischio d’inizio ha segnato l’avvio di una partita di calcio indimenticabile tra l’Ascoli e il Südtirol.

La partita si è svolta allo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno, con entrambe le squadre che hanno optato per una formazione 3-5-2.

Il primo tempo è stato ricco di azioni e tensione. Al 22° minuto, Hamza El Kaouakibi del Südtirol ha ricevuto un cartellino giallo per fallo.

Poco dopo, al 26°, un infortunio ha costretto Pedro Mendes dell’Ascoli a lasciare il campo, sostituito da Pablo Rodríguez. Le emozioni non si sono fermate qui, con altri due cartellini gialli assegnati a Tommaso Arrigoni del Südtirol al 34° minuto e a Marcello Falzerano dell’Ascoli al 38°.

Proprio al termine del primo tempo, al minuto 45+5, il Südtirol ha trovato il gol del vantaggio grazie a Fabian Tait, su assist di Simone Davi. Questo gol ha mandato le squadre negli spogliatoi con il risultato di 0-1.

All’inizio del secondo tempo, l’Ascoli ha effettuato una sostituzione, con Simone D’Uffizi che ha preso il posto di Samuel Giovane. Al 56° minuto, un evento sfortunato ha permesso all’Ascoli di pareggiare: Fabian Tait, lo stesso giocatore che aveva segnato il gol del vantaggio per il Südtirol, ha segnato un autogol.

Il Südtirol ha risposto con una serie di sostituzioni: Emanuele Pecorino per Raphael Odogwu e Nicola Rauti per Silvio Merkaj al 58° minuto, Riccardo Ciervo per Hamza El Kaouakibi al 69° e Raphael Kofler per Andrea Giorgini al 70°. Anche l’Ascoli ha effettuato delle sostituzioni, con Fabrizio Caligara che ha sostituito Francesco Di Tacchio al 70° e Danilo Quaranta che ha preso il posto di Raffaele Celia al 77°.

Al 78° minuto, il Südtirol ha ripreso il vantaggio grazie al gol di Andrea Masiello, su assist di Daniele Casiraghi. Questo gol ha portato il risultato sul 1-2. Pochi minuti dopo, al 81°, Fabian Tait del Südtirol ha ricevuto un altro cartellino giallo per fallo. Al 83°, un infortunio ha costretto Andrea Masiello, l’autore del gol del vantaggio, a lasciare il campo, sostituito da Andrea Cagnano.

Nei minuti finali della partita, al ’90+5, Nicola Rauti del Südtirol ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Nonostante gli sforzi dell’Ascoli, il risultato è rimasto invariato fino al fischio finale, con il Südtirol che ha vinto la partita 1-2.

In conclusione, è stata una partita ricca di emozioni e colpi di scena, con il Südtirol che è riuscito a portare a casa una vittoria importante. Entrambi gli allenatori, Fabrizio Castori dell’Ascoli e Federico Valente del Südtirol, hanno dimostrato grande abilità tattica, rendendo la partita un vero spettacolo per gli appassionati di calcio.

Scritto da Redazione
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
4 Febbraio 2024 19:25

Leggermente tifosi del sud tirol? Che ridicoli….

Franco
4 Febbraio 2024 19:26

Leggermente tifosi del sud tirol? Che ridicoli …

Napoli trionfa su Hellas Verona in una partita ricca di emozioni

Atalanta domina Lazio in una partita piena di emozioni

Contentsads.com