Atalanta domina Lazio in una partita piena di emozioni

La partita si è svolta al Gewiss Stadium di Bergamo il 4 febbraio 2024, con l’Atalanta che ha avuto la meglio sulla Lazio.

La partita tra Atalanta e Lazio si è aperta con un ritmo frenetico. Già al secondo minuto, Gustav Isaksen della Lazio ha commesso un fallo che ha permesso a Marten de Roon dell’Atalanta di ottenere un calcio libero sulla fascia sinistra.

Pochi momenti dopo, Giorgio Scalvini dell’Atalanta ha mancato una chance con un colpo di testa dal centro dell’area, su assist di Aleksey Miranchuk.

Il primo gol della partita è arrivato al 16° minuto, quando Mario Pasalic dell’Atalanta ha colpito con il piede destro dal centro dell’area, mandando il pallone nell’angolo sinistro.

L’assist è stato fornito da Giorgio Scalvini con un colpo di testa. Pasalic, tuttavia, non è stato solo protagonista in positivo: al 9° minuto ha infatti ricevuto un cartellino giallo per un fallo commesso.

Il secondo gol dell’Atalanta è stato segnato da Charles De Ketelaere al 43° minuto su rigore, portando il punteggio sul 2-0. Nel frattempo, la Lazio ha cercato di reagire, ma senza successo. Al 45° minuto, Felipe Anderson ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo, seguito poco dopo da un altro giallo per Luis Alberto.

Nella seconda metà della partita, l’Atalanta ha continuato a dominare. Al 76° minuto, Charles De Ketelaere ha segnato il suo secondo gol, su assist di Gianluca Scamacca, portando il punteggio sul 3-0. La Lazio ha cercato di rispondere con un cambio tattico, sostituendo Manuel Lazzari con Luca Pellegrini e Mario Gila Fuentes con Nicolò Casale. Tuttavia, nonostante un gol su rigore di Ciro Immobile all’84° minuto, la Lazio non è riuscita a recuperare il terreno perduto.

In conclusione, l’Atalanta ha dominato la partita dall’inizio alla fine, dimostrando una superiorità tattica e tecnica. Nonostante gli sforzi della Lazio, la squadra di casa ha mantenuto il controllo del gioco, garantendosi una vittoria meritata. I tifosi dell’Atalanta possono essere orgogliosi della prestazione della loro squadra, che ha dimostrato grande determinazione e spirito di squadra.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ascoli vs Südtirol: Una Partita di Calcio Indimenticabile

Inter vs Juventus: Un’accesa battaglia calcistica al Stadio Giuseppe Meazza

Contentsads.com