Empoli trionfa sulla Salernitana in una partita ricca di eventi

Salernitana vs Empoli: una partita intensa e ricca di emozioni

Venerdì 9 febbraio 2024, il calcio italiano ha assistito ad una partita intensa ed emozionante tra Salernitana ed Empoli. La partita, che ha avuto luogo allo Stadio Arechi di Salerno, ha visto l’Empoli trionfare dopo i tempi regolamentari.

Entrambe le squadre hanno optato per una formazione 3-4-2-1. Filippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, e Davide Nicola, alla guida dell’Empoli, hanno dato prova di una strategia di gioco efficace e dinamica.

La partita ha preso vita al 18′ con un tiro bloccato di Antonio Candreva della Salernitana, assistito da Toma Basic.

Poco dopo, al 21′, Youssef Maleh dell’Empoli è stato ammonito con un cartellino giallo. La tensione è aumentata al 23′ quando Alessandro Zanoli della Salernitana ha segnato un autogol, portando l’Empoli in vantaggio.

La Salernitana ha cercato di riprendersi, ma le occasioni mancate da Emmanuel Gyasi e Alberto Cerri dell’Empoli hanno mantenuto il punteggio invariato. Al 41′, la Salernitana è stata costretta a fare una sostituzione a causa dell’infortunio di Niccolò Pierozzi, sostituito da Shon Weissman. Poco dopo, Zanoli è stato ammonito con un cartellino giallo, portando alla sua sostituzione con Junior Sambia all’inizio del secondo tempo.

Il secondo tempo ha visto la Salernitana cercare di pareggiare con Weissman che ha segnato al 69′, assistito da Antonio Candreva. Tuttavia, l’Empoli non si è arreso e ha risposto con un gol su rigore di M’Baye Niang all’88’. Nel finale, la tensione è aumentata con l’ammonizione di Domagoj Bradaric della Salernitana e Alberto Cerri dell’Empoli. Infine, al 94′, Matteo Cancellieri dell’Empoli ha siglato il gol del definitivo 3-1, assistito da Niang, chiudendo una partita ricca di emozioni e di eventi.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Como vs Brescia: Partita combattuta con Como vincitrice dopo i tempi pieni

Venezia trionfa sul Südtirol in una partita ricca di eventi

Contentsads.com