Catanzaro trionfa sul Cittadella in un incontro ricco di emozioni

La partita del 24 febbraio 2024 allo Stadio Pier Cesare Tombolato termina con un risultato di 2-1 per il Catanzaro

Sabato 24 febbraio 2024, il Cittadella ha ospitato il Catanzaro allo Stadio Pier Cesare Tombolato in una partita di calcio che ha regalato grande spettacolo.

Il Catanzaro, guidato da Vincenzo Vivarini, ha schierato una formazione 4-4-2, mentre il Cittadella, sotto la guida di Edoardo Gorini, ha risposto con un 4-3-1-2.

La partita è iniziata con un ritmo elevato e già al 4° minuto Enrico Baldini del Cittadella ha ricevuto un cartellino giallo per fallo.

Nonostante questo, il Catanzaro ha aperto le marcature al 19° minuto con un gol di Pietro Iemmello, assistito da Mario Šitum. Tuttavia, il Cittadella non si è lasciato abbattere e al 29° minuto ha pareggiato con un rigore trasformato da Enrico Baldini. Al 32° minuto, Stefano Scognamillo del Catanzaro ha ricevuto un cartellino giallo per fallo.

Nel secondo tempo, al 46° minuto, il Catanzaro ha effettuato una sostituzione, con Kevin Miranda che ha preso il posto di Stefano Scognamillo. Al 56° minuto, Pietro Iemmello ha segnato il suo secondo gol della partita, portando il Catanzaro in vantaggio 2-1. Il Cittadella ha cercato di reagire con una serie di sostituzioni: al 59° minuto Francesco Amatucci ha sostituito Andrea Danzi e Claudio Cassano è entrato al posto di Enrico Baldini.

Il Cittadella ha continuato a cercare il pareggio, ma il Catanzaro ha mantenuto il controllo del gioco. Al 65° minuto, Marco Pompetti del Catanzaro ha ricevuto un cartellino giallo per perdita di tempo. Al 71° minuto, il Cittadella ha effettuato altre due sostituzioni, con Tommy Maistrello che ha preso il posto di Luca Pandolfi e Andrea Tessiore che ha sostituito Giuseppe Carriero. Il Catanzaro ha risposto con due sostituzioni al 76° minuto, con Enrico Brignola e Marco Pompetti che sono entrati al posto di Giuseppe Ambrosino e Jacopo Petriccione rispettivamente.

Nel finale di partita, il Catanzaro ha cercato di gestire il vantaggio. Al 85° minuto, Davide Veroli ha ricevuto un cartellino giallo per fallo e al 87° minuto è stato sostituito da Luka Krajnc. Nel recupero, al 90+1° minuto, Enrico Brignola ha ricevuto un cartellino giallo per perdita di tempo. Nonostante gli sforzi del Cittadella, il risultato è rimasto invariato fino al fischio finale, regalando al Catanzaro una vittoria importante.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ascoli trionfa in trasferta contro il FeralpiSalò

Empoli sconfigge Sassuolo in una partita ricca di emozioni

Contentsads.com