Empoli sconfigge Sassuolo in una partita ricca di emozioni

Empoli si aggiudica la vittoria con un punteggio di 3-2 in una partita ricca di eventi

La partita tra Sassuolo ed Empoli, disputata il 24 febbraio 2024, ha regalato grande spettacolo ai tifosi presenti allo stadio MAPEI di Reggio Emilia.

Il match, iniziato alle 15:00, ha visto il Sassuolo schierarsi con un 4-2-3-1, mentre l’Empoli ha optato per un 3-4-2-1.

Il primo tempo è stato contraddistinto da un gioco vivace e intenso. La prima azione degna di nota è avvenuta al 3° minuto, quando Daniel Boloca del Sassuolo ha commesso un fallo che ha permesso a Viktor Kovalenko dell’Empoli di guadagnare un calcio di punizione offensivo.

Al 10° minuto, Boloca è stato ammonito per un altro fallo, questa volta su Matteo Cancellieri. L’Empoli ha sfruttato al meglio l’occasione e ha aperto il punteggio al 11° minuto con un colpo di testa di Sebastiano Luperto, assistito da Razvan Marin. Il Sassuolo ha cercato di reagire, ma non è riuscito a concretizzare le occasioni create.

Il secondo tempo ha visto il Sassuolo cercare di recuperare lo svantaggio. Al 45° minuto, il tecnico del Sassuolo ha deciso di sostituire Boloca con Nedim Bajrami. Al 54° minuto, Andrea Pinamonti del Sassuolo ha trasformato un calcio di rigore, pareggiando il punteggio. L’Empoli non si è lasciato scoraggiare e al 64° minuto, M’Baye Niang, entrato al posto di Alberto Cerri, ha segnato il gol del 2-1 sempre su rigore.

Il Sassuolo non si è dato per vinto e al 77° minuto ha trovato il pareggio con un colpo di testa di Gian Marco Ferrari, assistito da Bajrami. Nonostante il pareggio, l’Empoli ha continuato a pressare e a creare occasioni. Al 90+4, Simone Bastoni ha segnato il gol della vittoria per l’Empoli con un colpo di testa, portando il risultato sul 3-2.

In conclusione, la partita tra Sassuolo ed Empoli è stata una sfida avvincente, con entrambe le squadre che hanno mostrato grande determinazione e spirito di lotta. L’Empoli ha dimostrato di avere una marcia in più, riuscendo a portare a casa una vittoria importante in un match ricco di emozioni.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Catanzaro trionfa sul Cittadella in un incontro ricco di emozioni

Ternana vs Lecco: Un Match Carico di Tensione Termina in Pareggio

Contentsads.com