Genoa domina Udinese in una vittoria per 2-0

Retegui e Bani segnano mentre il Genoa conquista una vittoria convincente a casa

La serata di sabato 24 febbraio 2024 ha visto un’affascinante partita di calcio allo Stadio Comunale Luigi Ferraris di Genova, dove il Genoa ha ospitato l’Udinese.

La partita ha avuto inizio alle 20:45, con entrambe le squadre che si sono schierate con formazioni audaci, il Genoa con un 3-5-2 e l’Udinese con un 3-5-1-1.

Il primo tempo è stato pieno di azione fin dall’inizio, con Lautaro Giannetti dell’Udinese che ha commesso un fallo già al primo minuto, guadagnandosi un cartellino giallo.

Nonostante la pressione iniziale dell’Udinese, il Genoa ha resistito e ha colpito in maniera decisiva al 36° minuto, quando Mateo Retegui ha aperto le marcature con un tiro preciso, assistito da Albert Gudmundsson. La squadra di casa ha raddoppiato il vantaggio solo quattro minuti dopo, con Mattia Bani che ha segnato di testa su un altro assist di Gudmundsson.

Il secondo tempo ha visto l’Udinese cercare di reagire, ma la squadra ospite ha subito un duro colpo quando Thomas Kristensen è stato espulso al 48° minuto per doppia ammonizione. Nonostante fossero in inferiorità numerica, l’Udinese ha cercato di reagire, ma il Genoa ha mantenuto il controllo della partita.

Nel corso del secondo tempo, entrambi gli allenatori hanno effettuato delle sostituzioni per cercare di cambiare l’andamento della partita. Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha mandato in campo Alessandro Vogliacco, Djed Spence, Ruslan Malinovskyi, Caleb Ekuban e Kevin Strootman. Dall’altra parte, Gabriele Cioffi dell’Udinese ha fatto entrare Festy Ebosele, Hassane Kamara, João Ferreira, Keinan Davis e Oier Zarraga.

Nonostante gli sforzi dell’Udinese, il Genoa ha mantenuto il controllo della partita e ha chiuso con una vittoria per 2-0. Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per il Genoa, che ha dimostrato grande determinazione e spirito di squadra. Per l’Udinese, invece, questa sconfitta rappresenta un duro colpo, ma la squadra avrà sicuramente l’opportunità di rifarsi nelle prossime partite.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Monza trionfa in trasferta contro la Salernitana: 2-0

La Juventus vince in una partita piena di emozioni contro il Frosinone

Contentsads.com